Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
@Bilbao Che dicevamo l’altro giorno, a proposito di strumentalizzazioni? Dire che Gesu’ Grillo fomenta la violenza è una stronzata, ma anche questa, come stronzata, non è male……
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/02/news/paolo_becchi_dichiarazioni_choc_non_lamentiamoci_se_qualcuno_prende_i_fucili-57912893/?ref=HRER2-1
Adoro il senso della democrazia di Gesu’ Grillo, ha messo ai voti l’espulsione di un suo discepolo che aveva osato andare in televisione. Risultato bulgaro, il 90% ha votato per l’espulsione. Gesu’ Grillo sulla possibilita’ di far esprimere, con una votazione, i suoi discepoli su un accordo con il PD: “Non ci sara’ nessun voto”.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ci-costa-piu-europa-che-leuropa-30-milioni-di-fondi-pubblici-al-giornale-del-55021.htm
E IN CULO AGLI ESODATI
Gentile Riccardo Ric, non a caso l’avrei votata alla presidenza della Repubblica.
Pubblicata la foto del “pizzino” che la Bonino ha fatto girare tra i colleghi ministri, durante il discorso di Letta alla Camera: “Posto che siamo tutti Enrico, non si applaude, secondo me”.
Questo per evitare autocelebrazioni e mantenere compostezza. Invito raccolto.
Della serie la classe non è acqua.
La Bonino è l’unico esponente di questo Governo a godere della mia stima.
Ed è appunto governo democristiano che più democristiano non si può, un contentino c’è per tutti…
Non capisco di cosa si lamenti Gesu’ Grillo, non aveva detto di non volersi mischiare con quelli? Se uno non vuole mischiarsi poi non si lamenta per non aver avuto nessuna poltrona. Si attrezzi per prendere il 100% al prossimo giro, cosi’ non dovra’ mischiarsi con nessuno. Tra l’altro si è lamentato per non aver avuto la presidenza del Copasir……………..cosa voleva fare, mettere in rete i nomi di tutti gli agenti dei nostri servizi segreti?
Mi immagino il Presidente Napolitano ed il giovane Letta al colloquio sul totoministri” …quindi Sig.Presidente la lista e’ completa ….un solo cruccio e’ l’Agricoltura…non ancora…”..Il Presidente…” mmmm…ah aggia’ fatt chella uagliencella che me port’ sempe’ e muzzarell’ fresc… cumme se chiamm ..aspett….Nunzia…si..si..Nunziatina….. miett’ miett’…..”……..Sara’ andata cosi.,…Ragazzi si scherza dai ..vediamo la fiducia… come va!…BuonaDomenica!
Scanzi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/26/letta-grillo-berlusconi-e-dieci-bugie-oggi-di-moda/576008/
Axl, Sanzi dice 70-30, per me è 85-15
Luca, parliamo di cose concrete. Se fossi l’ultimo arrivato e avessi la fortuna/merito di avere un consenso che mi permettesse di fare un governo con PD e SEL e fare in modo che l’Italia risparmi qualche miliardo per l’acquisto degli inutili F35, non starei li’ a fare lo schizzinoso….”con voi non mi mischio”…. si manda giu’ qualche bocconcino amaro e si combatte da dentro il Palazzo. Se ambisci al 51% meglio farlo con qualche scalpo portato a casa, piuttosto che farlo sulle macerie.