Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gesu’ Grillo: “Siamo stati messi in un angolo”……cazzo ti lamenti? Non avevi detto che non volevi mischiarti?
Ho postato nel posto sbagliato…
Ho visto che il calcio qui e’ solo un gioco di potere,Giraudo Moggi,Moratti,Berlusconi.Non è una bella cosa e allontana l’appassionato dallo stadio!Abbiamo fatto 4 finali di CL e per come le abbiamo giocate sarebbe stato meglio farne solo 2!Comunque era una gestione ambigua,bellissimo castello con pareti tappezzate di quadri falsi….Oggi e’ molto meglio(non ci sono falsi).
Axl,tu sei uno di quelli che parla per partito preso(PD),quindi inattendibile…scusa!
Quando leggo di Andreotti come di un “grande politico a prescindere” mi vengono in mente le parole del piu’ grande statista degli ultimi 150 anni (cit.): “Mussolini ha fatto anche cose buone”
Beh,aspettiamo e vedremo!Poi pre quello che riguarda la comunità internazionale mi astengo,in alcuni frangenti ha fatto ribrezzo(Srebrenica in primis)!In secondo luogo noi come Italia contiamo meno di nulla e siamo ricattabili economicamente(scambi commerciali con l’India),purtroppo un Alcide De Gasperi non nascerà più,ma neanche il tanto vituperato Andreotti(gran politico a prescindere).
non c’entra nulla che la nave fosse nelle acque internazionali. Per il diritto consuetudinario (leggi convenzione di Montego Bay) i due marò hanno violato le norme
semmai c’è da chiedersi come mai la nave sia poi entrata in porto in India, pur dopo la sparatoria: se acque internazionali erano perché in quelle non è rimasta in attesa di indicazioni da parte delle autorità italiane?
Lovre, nessuno pensa che questi abbiano sparato per divertimento……… ma è un fatto che la comunità internazionale non abbia mosso un dito………. segno che di “abusi” da parte degli indiani non ce ne sono…. se nato ed europa auspicano un “accordo amichevole” ci sarà un motivo……… il militare l’ho fatto, e alcuni ufficiali candidamente ammettevano che avrebbero dato anche un anno di vita per un gg. di guerra…… c’è anche questa gente, tra i militari, i ps, i cc…….. e non potrebbe essere diversamente…….
Per Ezio.Scusa ma volevo tornare sul discorso dei maro’,sai,ne ho letto mi sono documentato ed ho scoperto che non è tutto lampante come dicevi.Intanto l’evento e’ avvenuto in acque internazionali,oltreché pericolosissime,sopratutto per i militari.Non so se tu hai fatto il militare,ma quando si è di guardia si avvisa e poi si spara(in caso di presunta sordità );in secondo luogo,pare,che le traiettorie dei fori d’entrata non siano compatibili con l’angolazione della nave!Insomma,c’è da fare un processo sulla cui regolarità non ci sommetterei,poi bisogna tener presente i luoghi dove questi militari operano…Pirati tagliagole e delinquenti d’ogni risma!Giudicare da un salotto o per partito preso e’ facile.Scusa e buonanotte!