Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
http://www.repubblica.it/politica/2013/05/20/news/ddl_finocchiaro_-_zanda_vietare_movimenti_alle_elezioni-59214602/?ref=HREA-1
GENII!!!!!! E COSI IL PD MENO ELLE POSE FINE ALLA SUA BREVE ED INGLORIOSISSIMA VITA
Gentile doctor Giuseppe, il razzismo è un tema talmente profondo e vasto che non basta la mia Clinica per venirne a capo. La Figc è troppo accomodante, in generale.
Buongiorno Prof. Beccantini
Le scrivo in questa sezione del suo blog perchè mi sembra la più adatta a trattare il problema “razzismo” nel calcio. In italia vi sono molti studiosi che hanno analizzato il problema. Nel corso dei miei studi ne ho incontrato uno, Vittorio Lanternari, che scritto pagine importanti, in tempi non sospetti.
Ma per “le teste d’uovo” della FIGC è difficile mettere insieme una bella Commissione, studiare il problema e prendere delle misure adeguate? Ma queste “teste d’uovo” sono state rapide ed efficienti, soltanto, nell’allestire una Commissione per assegnare uno scudetto di cartone…
Gentile Beccantini, ne ho sentito parlare bene di Murakami. Al momento di lui non ho letto nulla. Rimedierò.
Gentile Fiorentino, conosco l’autore ma non ho letto il romanzo da lei citato. Di Murakami ho letto L’arte di correre.
Dopo gli ultimi accadimenti,picconatore e banda di Manfredonia,ricostruirei una forca(vedi Israele per Heichmann)ove giustiziare questo tipo di criminali!Una seduta al mese…in streaming!!A quelli dell’estrema sinistra(i soli)che si ergono a paladini di criminali d’ogni genere proporrei:se lo vuoi salvare lo porti a casa tua per 20 anni e senza uscire!!!Sarei curioso della risposta…..
Ho visto un romanzo di Haruki Murakami dal titolo bizzarro, “L’uccello che girava le viti del mondo”. E’ lunghissimo e, nel caso, lo leggerò in agosto quando avrò più tempo. Qualcuno lo conosce? Merita?
Vorrei segnalarvi “L’uomo che venne dalla Terra”, film del 2007 girato con un budget ridottissimo, praticamente quasi tutto in interni in una casa…..E’ un misto di SciFi e drama, ma è veramente interessante e si segue benissimo.
Narra la storia di un uomo vissuto 14000 anni che riunisce un ristretto gruppo di amici e……(no spoiler!)……comunque si discute di temi fondamentali del genere umano.
L’ho scoperto per caso, e pensate che il produttore ha pubblicamente ringraziato chi l’ha diffuso tramite p2p contribuendo a farne aumentare la conoscenza.
In rete lo trovate sia in italiano che in ing. sottotitolato ita.
Buona visione!
Volevo ricordare il grande Bob Marley nel 32simo anniversario della scomparsa..
Oggi ho visto una frase da ricordare e tramandare ai posteri:
“Ma per solo due euro che ca@@o volevate?” (P. Bersani)