Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
axl, ate t ha fregato il ius soli
Primario, lei ha il dovere di fermare questo delirio.
Leggendo di come i ragazzi vivono la realtà (videogame)commettendo, come in un gioco,i delitti più efferati.Tornerei alle leggi del vecchio testamento:occhio per occhio,il sedicenne che ha trucidato la ragazzina lo brucerei sul rogo!!!Come le streghe,l’accensione ai parenti della giovane!!Atto brutale che,forse,salverà altre vite..
Pur non approvandone gli articoli,spesso e volentieri,oggi do ragione al titolo del Giornale:Festa dell’Unita’ per i funerali di don Gallo!Ormai tutto fa politica,il Tg3 quando morrà il cavaliere chiuderà i battenti!Oltre Silvio il nulla mentale,per loro una scorreggia di Berlusoni e’ più importante di un colpo di piccone in testa ad un passante…..
Completo il mio pensiero:dall’Africa arriva,con mezzi di fortuna,gente nullafacente.A fare cosa?Il o la nullafacente in Italia,poi ci si lamenta di esplosioni di follia!Morale,senza lavoro si resti a fare il disoccupato a casa propria!Rimedio?Ripristino di dogane e frontiere,anche per gli stati euro!!Prova ad entrare negli USA,da europeo,senza passaporto nisba!!!
Queste risorse venute dall’Africa cominciano a dare i primi frutti!Previsione di una primavera europea:sacrificio tramite attrezzature edilgiardinesche di cristiani e pensionati e chiunque capìti a tiro!Seguitiamo ad accogliere disoccupati dall’Africa ma purtroppo il buonismo porta a lotte e sommosse fra poveri e disgraziati.Ora vorrei sapere dai nostri politici qual’e’ la differenza fra l’essere disoccupati in Europa o in Africa,si arriverà alla guerra civile..!
Ma cos’è diventato un Paese grande d orgoglioso com la Spagna ?
‘http://www.tempi.it/le-asturie-bandiscono-dalla-scuola-il-natale-e-la-settimana-santa-per-far-posto-a-vacanze-dinverno-e-del-secondo-trimestre#.UZ0iL9j653I
E’ deceduto Don Gallo.
RIP.
E morto Ray Manzarek ! che tristezza.