Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Vai al mare…o anche in piscina,caro Lex!!Ma sei tu?Penso qualcuno t’abbia rubato l’identità ..
Se vi è piaciuto “Homeland”, non potete perdervi “The Americans”. Serie tv ambientata nell’America reaganiana e racconta la storia di una coppia (e della rete) di infiltrati del KBG “il direttorato S” durante la guerra fredda. Io la sto guardando in inglese sottotitolata. Bellissima, mi sta appassionando molto.
Non so se qualcuno ha capito il motivo delle dimissioni di Ratzinger,questi tramite il povero maggiordomo Gabriele e forse la Trinità (forse)ha scoperchiato la fogna che sta sotto la basilica di S Pietro!!Chiesa cattolica piena di politicanti pervertiti e pedofili!Vergognoso affidare i nostri figli a questa masnada di farabutti!!Forse l’ateo e’ il più equilibrato!!Ad oggi e con queste novità forse abbiamo un santo vivente,gli altri eletti da questa gentaglia non so se sono tali!!
Gentile Luca, ottima scelta John Fante. Uno dei miei preferiti con Raymond Carver. Utilissimo per lo stile giornalistico. Gran ritmo, battente.
John Fante – Full Of Life: voto 7+.
Lex,ormai in questa Biblioteca hai fatto il tuo tempo,cedi il comando a Ezio!A te seguito a consigliare:La variante di Luneburg di Paolo Maurensig!!Leggila ti farà ’ bene!
Dopo le primavere nordafricane siamo in piena OttomanSpring!!Purtroppo questa e’ una stagione di grandine e ghiaccio….Sinceramente non so per chi tifare,girandomi indietro e pensando alla caduta del muro di Berlino….forse e’ meglio il…peggio!!
Gentile dottor Giuseppe, confermo il suo giudizio su Bruno. Confermo le simpatie toriniste.
Salve Prof. Beck, come saprà , è scomparso Bruno Perucca. Per me, che non mi addentro mai o quasi mai in disquisizioni tecniche, considerando il calcio materia magmatica e opinabile, Bruno Perucca era un grande conoscitore di calcio e lo leggevo con molta attenzione…Ho avuto l’impressione, conoscendolo soltanto dalla lettura degli articoli, che avesse simpatie…toriniste…è così?
Buona giornata
Gentile Lex, mai censurato nulla.