Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà , chi sono io per giudicarla? (Papa Francesco)
Forse qualcosa sta cambiando nella Chiesa……e dopo 2000 anni era anche ora.
deindustrializzazione, delocalizzazione, disoccupazione, desolazione……………….
Fallisce Detroit: metà degli abitanti fuggiti, 78.000 palazzi abbandonati. 18,5 miliardi di dollari di debiti.
Gentili Pazienti, a chi ama il basket consiglio vivamente Dream Team di Jack McCallum. Fe-no-me-na-le: come dicono, ogni tanto, quelli della Ferrari.
Scritto da MacPhisto il 22 giugno 2013 alle ore 11:49
Ciao MAc, fa piacere sapere che sei anche tu un nipotino del vecchio Hank….
Gentile Lex. Al cineforum della Clinica Cristiano Poster il cui primario è eccetera eccetera. Per la precisione. E lo spazio multimediale è retto da mister Lex Luthor.
Stasera al cineforum “La clinica del Dottor Beccantini” si proietterà “La parola ai giurati” di Sidney Lumet. Raimovie ore 21:10. Imperdibile.
Gentile Lex, ci avevo pensato: e come. Una cosa così:
Sfoglieremo sempre la Margherita, regina delle stelle.
Immagini cosa sarebbe successo:
Sfoglieremo sempre la Margherita, regina delle stelle (tre; no, sono due; pussa via; e giù insulti)…
Comunque in mia assenza, qualcuno avrebbe potuto ricordare Margherita Hack qua in “Libridine”. Tu quoque Beck….:-)
Ciao Lorenzo brevemente sulla questione da Te postata qui sotto…. una domanda per te…. pensi che Brazil Italy non sia servita, specie a Salvador, a ridurre gli scontri e le proteste???? Da quando vivo negli States,28 anni, mi sono sempre chiesto perche’ tutto sto seguito per il Baseball per poi scoprire che non solo gli americani si appassionavano da Aprile ad Ottobre ma anche da Settembre a Gennaio ( NFL) Novembre a Giugno ( NBA) che vale per NHL pure …..e riflettendo mi son detto ….azz ! Mica fessi sti governanti….. altro che NSA e BigBrother! Per non parlare del Presidente del El Salvador che ai tempi delle guerre civili centroamericane dichiaro’..”se ci fosse una partita al giorno sta rivoluzione sarebbe gia’ finita”………Ciao Lorenzo non dimenticarti del famoso”Oppio dei popoli”……