Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
X Lex. Primo giorno di ferie (sec. serie), ho visto Franklyn. Storia interessante, soprattutto quella di David e della Città di mezzo, atmosfere belle e appropriate. Il finale non mi è piaciuto, l’ho trovato accademico, da favolona, e a me non è sembrato che lo volesse essere una favolona. La storia di David, pur essendo a mio parere la più interessante ha un limite, che porta fuori pista lo spettatore: usa un occhio non neutro, al contrario delle altre storie, e questa scelta induce in errore di valutazione chi lo vede.
Lex, ora mi aspetto un gradino più alto, qualcosa di originale. Un film come lo fu The Others. Comunque, buone vacanze.
Sbagliato sezione, preso dai racconti giovanili di Francesco (Ciao!!!!!!!!_
Mac, io rispetto la saggezza di Ezio, da quando “dopo il Cagliari al ritorno saremo in testa” per questo prima di scrivere degli stop di Matri ho aspettato…. Poi ho ceduto.
Oh dimenticavo Caro Lex, ciao, a proposito dei Righeira la canzone adatta al momento e’ la loro “No Tengo Dinero”…..;)))
Salve Gioventu’ Juventina come va??!??Belli gli anni 80 e quel’estate del 83 e’ magica per me per tanti motivi,come Teo ero in Grecia precisamente Kerkira o Corfu’ …..Noi Italiani eravamo rapiti dalle gesta di Azzurra la prima Coppa America ed Io 17enne mi presi la responsabilita’ di creare un cocktail per l’occasione ( Scuola Alberghiera a Napoli con professori maestri dell’arte del Bar tipo Harry’s bar) Batida de Coco ( chi lo ricorda era biancolatte) Blue Curacao and Rum bianco….. lo proposi al bartender di un famoso locale del loco e’ fu un successone!!! Ca va sans dire ….che ho bevuto gratis il resto dell’estate! Ricordo ancora la Vittoria al Mundial 82 era bella fresca e’ tutti ci volevano sfidare a partitelle in spiaggia, interminabili partite contro I Britannici vacanzieri e noi misto fritto di napoletani,romani, milanesi e baresi che dopo averli battuto in campo alla sera la gara si spostava a chi “cuccava” di piu’!!! Comunque consiglio una lettura per il lettino da spiaggia un po’ mistica e non so se ancora disponibile in Italia e’ il “Zealot,The life of Jesus Christ” di Reza Aslan. Buona Estate o quello che rimane da Francesco in Jersey.
Sto scrivendo con l’ipad di mia figlia …per cui perdonate le imperfezioni! Leo
BrAvo Lex, nessun insulto….o si ragiona o niente….a me di quli che la pensanon in maniera diversa fa piacere ..per cui se si discute vabbene se no affanculo!!!!!! Leo
Bbbbbooooniiiii! Niente insulti in Libridine. Per quelli ci sono le corsie della Clinica.
Di tua sorella…
La toppa è peggio del buco………………