Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
ciao Lovre …. mi accorgo solo ora del tuo riferimento alla vicenda dei Marò………. quale teoria faccia acqua non so, sempre che tu non si considerino per oro colato le dichiarazioni di parte nostre…. che sinceramente guardo sempre con sospetto, perché ricordo le dichiarazioni dei tempi di Fanceschi, Zibecchi, della Diaz, sul caso Cucchi……….. e la lista sarebbe infinita a cominciare dai morti di Genova del governo Tambroni……….
se non l’hai letto questo è il sole24ore, non “Lotta Continua….”
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-18/caso-maro-india-misteri-063723.shtml?uuid=Abdmqw5H
beh pero sig Beccantini Platini fu entrambe le cose…a parte un Lazio-Juve in cui sbroccò entrando a piedo uniti sul portiere Orsi ricordo pochi fuoriclasse cosi…mi viene in mente un Napoli-Juve in cui Maradona, gia ammonito, continuava a protestare…e allora Michel invece di mimare il cartellino (odiosa abitudine di oggi) all’arbitro va da Maradona e lo porta via dicendogli ‘finiscila o vai fuori’…altri campioni, altra mentalitá
Libertà per per i popoli repressi(Iraq Algeria Libia Egitto Tunisia Siria),andiamo forza liberiamoli dalle dittature!A Mubarak dovrebbero fargli un monumento altro che il processo,forse pure ai tanto vituperati Gheddafi e Saddam.Spero non si cerchi di portare la primavera anche in Siria,il risultato sarebbe un in(F)verno perenne!!Basta pacifisti…per mestiere.
Forse si dovrebbe parlare anche di Seven…Freeman Spacey e Pitt!!
Post “nostalgico” :,-( : http://www.corriere.it/economia/13_agosto_13/pellicola-cinema-digitale_af5a6e2e-045c-11e3-b7de-a2b03b792de4.shtml
‘Dark city’ si, ma lo ricordo vagamente, per atmosfere è degno predecessore di ‘Matrix’, così come ‘Strange days’ della Bigelow (filmone).
…e Dark City?
pero Di Caprio in The Departed mi è piaciuto parecchio…ma Il Negoziatore nn lo ha visto.nessuno?
Mi sembra che da questi ultimi commenti una cosa sia praticamente chiara a tutti: la grandezza di Sergio Leone, per il resto opinioni contrastanti sempre comunque su grandi registi. Sono d’accordo con Lex, anch’io faccio fatica a considerare Di Caprio un attore adulto, uno con la faccia dura. Di sicuro non avrebbe trovato spazio nei film di Leone. Considero Django Unchained uno dei migliori film degli ultimi due anni.
Lex: The Others mi aveva fregato fino a quando hanno cominciato a parlare di tombe. Il sesto senso invece l’avevo capito praticamente dopo dieci minuti… per quello mi era piaciuto meno.