Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Tanto per fare un esempio: io pagavo circa 80 € di IMU per la prima casa, e circa 200 € di TARES. Adesso, grazie a quei farabutti della banda del buco del pdl, risparmierò gli 80 euro, ma continuerò a pagare la TARES. In più metteranno la tassa comunale sui servizi in percentuale al reddito, e dunque pagherò molto di più dell’IMU. Ma una moria politica di onorevoli mai, eh?
Hanno tolto l’IMU,ma solo come nome!!Adesso si chiama UMI!!Noi imbecilli abbochiamo a tutte le stupidaggini che ci propinano!!Non si devono togliere tasse con nomi strani,ma ridurre del 60% chi vive di politica in Italia!!Ispirarsi alla odiata Allemania,dove sanno contare e bene!!
Infatti Luca mi chiedo ma alla Farnesina c’e’ la Bonino o no? Su Obama e politica estera Rocca potra’ pure avere qualche ragione ma io non dimentico il primo State of the Unions ove Obama disse che avrebbe steso la mano a Iran,Siria e altri che chiedessero dialogo ….ma anche che quella mano stesa se non accolta sarebbe diventato un pugno! Speriamo bene perche’ a me l’idea di un altra inutile guerra non mi va proprio giu’ anche se visto il rallentamento economico Mondiale ultimamente non mi fa pensare a nulla di buono…..
Nei giorni scorsi l’ectoplasma che ci governa con il casco da Marines….ve lo immaginate Andreotti
Ieri il vescovo di Aleppo sapete cosa ha detto (penso esageri), ma in mano di chi sono queste questioni….c’e’ da aver paura, e nel nostro piccolo neanche possono piu’ andare a bussare alla porta del gobbo, che sara’ stato anche peggio di quello che si immagina ma in politica estera quresti nani li portava a spasso.
Per Lex. L’analisi di Rocca della politica estera di Obama lascia il tempo che trova. Vorrei capire chi ha elementi concreti per poter smentire o/e condividere. Conoscere o capire la politica estera americana è sempre stato un tabù. Ti ricordo la mattinata di Bush mentre cadevano le Twins Tower.
“tutta colpa del paradiso….”……… che Muti….
Sbagliata sezione
Su mediaset riniziano a dire la santa messa
Per MacPhisto : cazzo allora aspetto a farmi i fagioli alla John Wayne stasera? :-D
http://www.lastampa.it/2013/08/23/cultura/opinioni/editoriali/la-tua-squadra-vince-mangi-meglio-U8v5hdduqU4OMUAQXiIoTO/pagina.html