Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Il lavoro fin qui fatto sulla Concordia è straordinario…. grazie a tutti. E’ l’ulteriore dimostrazione che quando l’uomo utilizza intelligenza e tecnologie per il bene comune fa grandi cose…….. poi, purtroppo siamo pieni di cialtroni e delinquenti che mirano solo al potere e ad arricchirsi sulle spalle degli altri…….
Pardon,defecano.
Mentre il sig.Obama cerca di educare il mondo intero,nel suo condominio cacano nell’ascensore….
Buongiorno Prof. Beck.,
informazione …di servizio, Carmine Abate è entrato con il suo ultimo romanzo nella classifica dei libri più venduti, occupando il quinto posto davanti al bel romanzo del suo amico e collega Massimo Gramellini.
Cari “colleghi”, come avrete letto, la storica sede del Corriere della Sera in via Solferino sarà messa in vendita. E’ il segno evidente ed inequivocabile del grave stato di crisi in cui versa il gruppo RCS. A me vecchio “rancoroso” farebbe molto piacere vedere ridotti alla fame…i vari galdi, palombo, piccione, monti e chi più ne metta…sperando poi di non …rivederli….a La Stampa come Garanzini. E’ proprio vero, più che la giustizia umana, sono le dinamiche economiche e le leggi naturali (la morte) a fare …giustizia dell’abominio di “calciopoli”.
Uguali allora! Rido…
Credo che in qualsiasi professione sia richiesta la fedina penale immacolata.
Quella della carica di deputati e senatori è stata un’esigenza sociale, per poter dare anche ai delinquenti che erano in giro un’opportunità di lavoro, di reinserimento nella società civile. Certo, col senno di poi sappiamo che il progetto è stato un fallimento. Ma l’intenzione era buona.
vecchio liberale, garantista con tendenze anarchiche…………
Liberale di destra… questa è buona……..
Veramente Ezio si dichiara di sinistra, poi io so che e’ un liberale, di destra. E’ lui a non saperlo….