Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Teodolinda, se posso: lascia per un attimo perdere il citazionismo di Tarantino, che peraltro è suo marchio di fabbrica. Django unchained è un gran bel film, girato bene e interpretato ancora meglio. IMHO.
X Lex (se ci sei). Mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio su Django Unchained. Se l’hai visto.
A me pare l’ennesimo tentativo, peraltro non mal riuscito, di scopiazzare Sergio Leone. Approfittando ancora una volta di quel geniaccio di Ennio Morricone.
X Lex. Bella, ma io rilancio:
http://www.youtube.com/watch?v=3-4J5j74VPw
USS Oklahoma: 32.857
Lunghezza 177,70 m m
Larghezza 32,92 m
Pescaggio 9,75 m
Propulsione 4 motori
Velocità 20,5 nodi (38 km/h)
Capacità di carico 3.338 t
Concordia: 114 137 tsl
Lunghezza 290,20 m
(tra le perpendicolari) 247,4 m
Larghezza 35,50 m
Altezza 70,0 m
Pescaggio 8,2 m
Beck e tutti, prendetevi 3 minuti e 15 secondi e ascoltate questo : http://www.youtube.com/watch?v=hvvwvoEUllg
Scritto da Lex Luthor il 18 settembre 2013 alle ore 09:57
Meriti un applauso.
“Sarà trionfo o fallimento, dicono gli esperti pronti a raddrizzare la Concordia”, titola il Times. Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, ha detto che non c’è “piano B” se la Concordia si spaccasse durante il processo di recupero. La Concordia ha una stazza doppia rispetto al Titanic e l’operazione rappresenta “il più grande recupero di una nave passeggeri mai tentato”. Il “parbuckling”, continua il Times, è stato usato soprattutto per recuperare navi da guerra, come la USS Oklahoma, affondata durante l’attacco di Pearl Harbor nel 1941. “Non ti puoi fermare una volta cominciato”, ha detto Sloane.
Bellissimo Lex…..e capisco perchè hai postato questa area…..sicuramente è meglio delle cantilene di ogni post partita…Leo
Beck e tutti, prendetevi 3 minuti e 15 secondi e ascoltate questo : http://www.youtube.com/watch?v=hvvwvoEUllg
Per tutti (e grazie a Leoncini che me l’ha fatto tornare in mente) : “Il vagabondo delle stelle” di Jack London. Stpendo.
macalli, peccato che quel lavoro la marina ameriacna lo svolge da almeno 70 anni, che la nave ora è sott’acqua almeno di 3 metri ancora e che ci vorranno 6-8 mesi per tirarla via. Ovviamente se non ci sono mareggiate o maltempo. In tal caso, una preghiera a santa rita
Siamo un grande Paese, vero