Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
http://www.ilmonitoreromano.it/tutte-le-consulenze-di-ignazio-marino-spesa-complessiva-4-milioni-e-600-mila-euro-a-proposito-di-spending-review/
..
Il PD (meno Elle)
Grande Lex!!!! Il kentuckiano che vuole lasciare il Paese e’ lo stesso che va all’Ospedale privato o pubblico che sia ovviamente senza copertura sanitaria e che viene accudito con le migliori cure che io ed altri sulla Costa dell’Est contribuiamo a versare perche’ lavoriamo duro!!!! E comunque da ottimo osservatore e’ si piu’ una nuova sfida al cartello delle assicurazioni che ci tengono ostaggi con tariffe esose non adeguate al servizio ricevuto!!!! Ciao Lex!
Per Quartieri Spagnoli (leggilo è divertente!) : http://www.newyorker.com/online/blogs/borowitzreport/2013/10/millions-flee-obamacare.html#entry-more
Anche se poi, a dire il vero, la sua riforma è stata criticata anche da fonti vicine a lui (NY Times per esempio….che non è proprio amico dei repubblicani…….). Insomma da molte parti sembra di capire che sia un po’ un papocchio….Poi va analizzata concretamente. Certo è – secondo me, ma tu lce lo puoi dire meglio – che anche se lui avesse avuto una maggioranza assoluta a Camera e Senato non sarebbe riuscito comunque a far passare una riforma scandinava. Per una coa del genere bisogna pagare un sacco di tasse, e non so quanto gli americani (anche del versante democratico) siano propensi a lasciare il 50% del loro stipendio allo stato.
Last : se non ho capito male questa è più una riforma delle assicurazioni che non della sanità in senso stretto….
RIP per un signor attore.
Onore al Ringo della nostra fanciullezza.
Che la terra ti sia lieve.
E’ morto Giuliano Gemma. R.I.P.
Su Sky-Classic ricomincia la serie di 007. E’ l’ennesima volta, ma rivederla è come se fosse sempre la frima volta. Almeno quelli di Sean Connery.
Come nel calcio si possono vedere le stesse partite ma da punti di vista diversi e con diverse conclusioni
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/analisi-tj-juve-ancora-avanti-per-mole-di-gioco-peccato-che-nessuno-lo-dica-e-spunta-una-curiosita-158388
Luca, non dare retta al Maestro Lex, ovvero colui che definì Vidal un semplice fabbro di centrocampo. :-)
Mac, ho rimediato!!! Ieri sera:Django Unchained.
Uno dei migliori dello zio Quintino, bellissimo.
Lex, Tarantino e Leone come Paltini/Giovinco,…. mhhhhhh! non concordo, e io considero C’era una volta in America, il più bel film che ho visto.
A proposito di Sergio Leone, invece, ieri sera mi sono imbattuto in un intervista (Rai, non mi ricordo il canale) Luciano VIncenzoni, sceneggiatore di cui non conoscevo l’esistenza, leggo proprio ora che è morto in questi giorni, gran bella intervista e gran personaggio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Vincenzoni