Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beck, nel giorno dei suoi funerali vorrei ricordare Giuliano Gemma per un film divertente e a me molto caro “Anche gli angeli mangiano fagioli”. Ciao Giuliano.
Gentile Lex Luthor, buon giorno. Secondo me il vero asso di questa Roma di inizio campionato è Kevin Strootman. Per me è fortissimo. Corre, recupera palloni, imposta il gioco. In mezzo al campo sa fare di tutto e molto bene. Prenderlo per 16 milioni è stato un affarone.
Beck, Gervinho ti piace?
Scritto da ezio maccalli il 19 luglio 2013 alle ore 15:12 deindustrializzazione, delocalizzazione, disoccupazione, desolazione……………….Così come nel 30, quei palazzi e quelle case, qualcuno comprerà .
teo, lascia stare il rutilante mondo delle consulenze che, specie negli enti locali, rappresenta una formidabile mangiatoia, una greppia infinita, un confine mai tracciato:pagato da tutti voi (noi)
tutto giusto teo, non fa una grinza
Tu sbagli, o meglio non sei lucido nell’analisi perchè ti fai prendere dalla passione.
Tenta per un solo attimo di scrollarti di dosso le tue passioni, che sono pure debolezze, e analizza la questione asetticamente.
Vedrai che tutti i torti non ho…
No, non era questo che volevo dire. Tento di spiegarmi meglio.
C’è una amministrazione “X” che come gestione ha dato consulenze per 100. Dunque quella macchina amministrativa funzione anche grazie alle consulenze, è organizzata burocraticamente sfruttando il lavoro e le esperienze dei consulenti. Se cambia l’amministrazione con “Y”, non è che da l’indomani puoi azzerare il lavoro delle consulenze, metteresti a repentaglio tutta la macchina amministrativa.
Dunque, è un bene che i tagli ci siano, siano consistenti ma non puoi azzerarli solo perchè “Y” ha la fama di virtuoso.
P.S. A me del PD e del PD(menoElle), me ne frega una emerita mazza.
Tutto vero teo, quindi, se c’è un sindaco di destra, è lui che spende e spande per i suoi accoliti, e non ci si preoccupa di chi c’era prima, se c’è un sindaco pd, siccome il pd, per letteratura, è e deve essere virtuoso, e ci mancherebbe altro, si trovano i se ed i ma…
Interessante Riccardo, bisogna conoscere però da dove partiva Marino. Voglio dire, il precedente bilancio di consulenze, a quanto ammontava?
Perchè una cosa è tagliare progressivamente, tutt’altra cosa è troncare da subito e su tutto.
Cosa si pretende da Marino, o da chi per lui?