Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
X Lex
A proposito della Bocconi….Alcuni miei colleghi di lavoro, microscopici piccolo-borghesi di provincia, ricordo che io vivo tra Catanzaro e Lamezia Terme, si svenano nel tentativo di far acquisire ai propri mediocri figli un titolo accademico, rilasciato dalla prestigiosa università milanese…
Eppure si aspettava già l’anno scorso il pareggio di bilancio….In un anno tutto precipitato? Penso che tutti questi AD che durano in carica solo quattro/cinque mesi,,,sanno fare di tutto tranne che un Piano industriale valido…Mi ricordo che ci hanno rimesso il posto più di seimila lavoratori tra personale di terra e navigante eppure….Avevano anche rinnovato la flotta per renderla oltre che più sicura meno costosa a livello di consumi…eppure si continua a leggere di personale in esubero…nonostante il lungoraggio (con nuove tratte) ed il medioraggio,,,,Mi sa tanto che questi AD avranno preso la Laurea al CEPU!!!! Passera iniziò con Poste e Sarmi con Poste ha fatto dei miracoli…da azienda fallimentare (chi non rideva quando si parlava di Poste?) ad azienda che investe….perchè con Alitalia non è possibile?
Beck mi stavo chiedendo : ti danno una società ripulita dai debiti e con taglio del personale (che noi per esigenze di anonimato chiameremo fittiziamente Alitalia). Dopo 5 anni è sull’orlo del fallimento. Chi l’ha comprata ha studiato alla Bocconi? Tengono dei corsi speciali per questo tipo di business administration? Visto che sei a Milano, ti potresti informare?
Allora, hanno veramente rotto i cabbasisi tutti ‘sti “geni” (che in gran parte sforna la Bocconi, ma che comunque vengono dall’università – il cui unico lavoro è firmare dei libretti e piazzare i propri figli che casualmente vincono sempre i concorsi). Poi sarebbe bello vederli, non tanto…..dico solo una settimana in azienda. Che secondo me, non ci sono nemmeno mai entrati in un’azienda……Dubito che sappiano fare anche solo le fotocopie. Di sicuro raccontare cazzate sì. Tutti Premi Nobel in quello.
Mac, come se la politica che ci ha governato in questi ventanni fosse da meno.
E’ sempre attuale rimarcarlo. Scoprirà l’acqua calda ma…
http://www.lastampa.it/2013/10/10/cultura/opinioni/buongiorno/gli-inoccupabili-7vWWSxA6fL3iPLpgxmuEiK/pagina.html
grazie Quartieri
Ho appena letto che dal 17 ottobre su Rai3 trasmetteranno una series chiamata” The Newsroom” scritta da Aaron Sorkin che da noi e’ gia’ alla seconda stagione…… consiglio a tutti di non perderla…. in particolare Michela e Riccardo che sono fedeli seguaci dell’ottima Homeland. Ciao a tutti!
Gentile Lex, bravissimo a ricordare Giuliano “Ringo” Gemma.
Quanti ricordi Lex! Io guardando” We’re no Angels” con DeNiro e Penn pensai ad un remake del sottocitato da te….. Ciao Lex!