Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile Mario, come se lo avessi accettato, ma ho il pc intasatissimo. Mi scusi, ma è meglio di no. Grazie di cuore!
Salve.No,visto che l’ho scaricato in pdf.Per questo…non mi costa nulla spedirglielo.
Gentile Mario, il libro di Ferguson non l’ho letto. Grazie per il resto, troppo gentile, ma non si preoccupi. Mi saluti piuttosto gli Illustri Genitori.
ho sbagliato blog…avrei dovuto formulare qui la mia richiesta sul libro di sir Alex
Io invece voglio segnalare una serie TV, assolutamente fuori da ogni schema, che ha da poco terminato la sua quinta e ultima stagione, BREAKING BAD! Per chi non lo sapesse è la storia di un professore di chimica che, venendo a sapere di avere un cancro in fase avanzata, pensa a come garantire un futuro alla sua famiglia e diventa produttore di droghe sintetiche, le metanfetamine.
Segnalerei, anche se non è un libro/fumetto ma da esso è tratto, la serie tv ‘Walking dead’ giunta da due puntate questo mese alla quarta edizione. Alla sceneggiatura, per me, hanno fatto capolavori, come sembra da questi inizi: seppur in un contesto per forza di cose monotematico (lotta per sopravvivenza tra pochi umani e molti zombie), hanno trovato un espediente valido per rimpolpare e arricchire la storia.
Cull’uocchie astritte e chin’e’ suonn ti viest e nun sai cchiu’ che haje raccunta’… E nun ce sta piacere,nun ce sta piacere nemmen a ghi affancul pe’ na ser…
Also sprach….
Ciao Fiero scusami dove ho sbagliato??!? Puoi anche dirmelo in privato conosci la mia email…. Ciao!
.ma certo e’ che l’Olocausto degli Ebrei ha avuto molto ma molto piu’ risalto, esposizione o altro rispetto ad altrettanti e non meno vergognosi Genocidi come quello degli Armeni, Indiani d’America, Ruanda e dintorni Africani ( Darfur, Nigeria, Liberia etc.etc.),gli Indios dell’Amazzonia ed altri……
STRANO, EPPURE SEMBRI UNA PERSONCINA INTELLIGENTE