Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile Lex, lei non saluta nessuno. Le “sconfitte” aiutano a crescere, suvvia.
Il problema riguarda l’argomento. In assenza di analisi firmata, come nella sezione Allucinogeni, bisogna essere chiari e seducenti.
Avanti!
Se un blog sull’attualità e cultura generale riesce a fare 10 post in un mese e mezzo meglio chiuderlo….in ogni caso io saluto tutti.
Ieri sera ho visto l’ultimo film di John Wayne (già malato), “Il pistolero” per la regia di Don Siegel. Un western non nel solco dei classici alla Wayne. Molto bello.
Ehhhhh! : http://www.lastampa.it/2014/02/01/cultura/opinioni/buongiorno/nun-ce-se-crede-dzYhIeEsSEIuip7MDKQotI/pagina.html
Tempo fa ho consigliato un libro bellissimo,un anno sull’altipiano di Emilio Lussu!Non so se qualcuno l’ha letto,spero di si perché è un capolavoro pubblicato nel 1938.Da questo libro e’ stato tratto uno dei più bei film italiani di sempre:Uomini contro di Rosi.Film molto osteggiato politicamente,ne più ne meno de:I banchieri di Dio di Ferrara!
Ciao Mac! Grazie! a proposito non so quando verra’ in Italia ma ho cominciato a seguire una nuova series su HBO con Woody Harrelson e Matthew MConaughy….True Detectives….molto interessante…. tra l’altro penso che vinca l’Oscar pure…. Ciao!
Grandissimo Quartieri nel sottolineare, nell’altro corridoio ieri, un filmone come ‘American hustle’ (da sottolineare, aggiungo io, anche la colonna sonora).
Grandissimo Tom Morello!!! Rage against Machine era un gran bel gruppo!!! Lex vai a vederti Morello, Springsteen ed altri alla Rock and Roll Hall of Fame induction del 2012 credo…. insomma quello presentato da Tom Hanks. Ciao Lex!
Per tutti : alzate il volume e godetevi il duo, soprattutto la chitarra di Tom Morello : http://www.youtube.com/watch?v=XsU015JWNJs
Aggiungo che stante l’ignoranza media e il servilismo dell’italiano, questi criminali scialano, vanno a nozze.