Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
“Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, e sfrena il tuo volo dove più ferve l’opera dell’uomo.
Però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda la verità e possa poi toccare il giusto.”
Addio a Francesco Di Giacomo straordinaria voce del Banco del Mutuo Soccorso.
Di Ray Bradbury, molto bello l’unico libro che non si occupa dei consueti temi cari allo scrittore, anche se questi riaffiorano in molte pagine, accompagnando i temi della storie che si intrecciano fra loro. Ossia il malinconico e suggestivo ” L’estate incantata”. Un piccolo gioiellino.
Gentile Lex, libro fondamentale.
Lex: ottimo il romanzo di Bradbury.
Per chi non l’avesse letto, consiglio “Fahrenheit 451″ di Ray Bradbury. Ma soprattutto per chi non l’avesse mai visto, straconsiglio l’omonima trasposizione cinematografica di Francois Truffaut. Entrambi (il libro e il film) una vera dichiarazione d’amore per i libri, la cultura, ma soprattutto la conoscenza.
Gentile Lovre51, accetto di tutto da lei meno che mi faccia il Krasic… Torni in camera, membro!
PS.Anche degli insulti che ho contraccambiato!!
In questa clinica,avete provato a curarmi inutilmente!Ora vado a morire a casa …E’ l’ultimo post, grazie a tutti!Di tutto.
Gentile Lex, condivido in toto. Cin cin a entrambi.
Ragazzi, dopo 21 anni crolla il record di salto con l’asta di Sergej Bubka. Applausi per il francese che l’ha battuto, ma standing ovation per Sergej, uno dei migliori atleti della storia. Dedicato a tutti quelli che negli anni ’80 c’erano.