Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Lanfranco Giordano : ciao! Avevo letto sul Corriere della sera di un bancario romagnolo che aveva fatto la stessa cosa con un club di Premier League. Certo che devono proprio essere un’altra cosa gli stadi inglesi…..
Il cane a stelle e striscie già abbaia sui monti Urali……vediamo se riesce a mordere!Ci credo poco.
Gentile Gianfranco, grazie per la visita. Lo leggeremo con piacere.
Buon pomeriggio, gentile professor Giuseppe. Confermo, sulla corresponsabilità del giornalismo italiano, anche se Montanelli fu il più severo critico della discesa in campo. Un caro saluto a lei e alla sua terra.
Buongiorno,
Sono un appassionato di calcio inglese e nella stagione 2011-12 ho fatto l’abbonamento ad una squadra di Conference National, l’Ebbsfleet United, da questa “avventura” ho scritto un libro, Forza Fleet.
Le scrivo chiedendoLe se è possibile dare un po’ di pubblicità al mio libro sul suo blog.
Ovviamente sono solo un appassionato di calcio e non uno scrittore o un giornalista ed il libro è stato pubblicato da una piccola casa editrice, quindi non si aspetti molto.
questo è il link del libro sul sito dell’editore.
http://ww4.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20133&formato=9011
questo è un filmato realizzato dalla BBC
http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-kent-15378236
questi altri commenti su siti locali
http://www.kentonline.co.uk/gravesend_messenger/news/2011/october/11/football_fans_1,000_mile_trek.aspx
http://metro.co.uk/2011/10/09/football-fan-makes-1800km-round-trip-from-italy-to-watch-ebbsfleet-united-3429324/
Spero di non averLa annoiata con le mie velleità di scrittore.
Cordiali saluti e grazie per l’interessamento.
Gianfranco Giordano
Buondì Prof. Roberto,
ben centrato e come non condividerlo il “Buongiorno” di Massimo Gramellini, “Fatti non fummo a viver come Uli” ! …Ma quante responsabilità del giornalismo italiano nell’ascesa al potere di Berlusconi…!!!!! Qualche responsabilità , la ha avuta …persino il grande Montanelli… E che dire di certi miei corregionali che, pur avversari politici, si fà per dire, di Silvio, hanno brigato e brigano …per fare assumere a Mediaset i loro “rampolli”…E neppure si vergognano….!!!!
Già , Lex. Ormai ne scrive una buona ogni due/tre mattine. Peccato sia granata.
Devo dire che ultimamente Gramellini mi sta sorprendendo : http://lastampa.it/2014/03/05/cultura/opinioni/buongiorno/e-la-barracciu-0hQCAAADoCNLPd3aoxFtdM/pagina.html
Ho visto la grande bellezza,l’ho trovato ..bruttissimo!! Come siamo ridotti male….
E’ l’Italia, bellezza : http://lastampa.it/2014/03/04/cultura/opinioni/buongiorno/ci-disegnano-cos-TWvGEL8Ezw86vgyMgBE2SI/pagina.html