Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ezio l’Unità aveva un profondo rosso terribile………comunque lo stato dovrebbe smettere di regalare soldi ai quotidiani. Se vendono bene, sennò chiudono o passano su piattaforme alternative alla carta. A sinistra la “guerra” è tra Repubblica (filo-praculogovernativa) e Il Fatto.
Muore Gaslini, muore l’Unità …………….
Muore pure l’ultimo dei criminali di Enola Gay………
http://www.huffingtonpost.it/2014/07/28/fornero-psicologo-monti-_n_5625927.html?utm_hp_ref=italy
Questo ve lo devo postare.
Penso che meriteremmo di diventare un protettorato del Burkina Faso.
ci tornerei volentieri a quei tempi……….. non a quelli di gento, ma diciamo al 74/76…. mica per niente ma per tornare ai 16/18 anni………….
Andrea anch’io uso il Kindle. Con buona pace dei nostalgici è comodo e non stanca la vista. Quindi è consigliabile anche ad un vecchietto come Ezio, ma lui non fa testo, ancora è fermo a Gento, alla tv in bianconero ed a tutto il calcio minuto per minuto….
porto franco in entrata in Cina…
Esatto, porto franco in entrata. I dazi oltre l’Iva sono risibili. Ma, ripeto, non è per fare una battaglia sui dazi, è per centrare il problema, anche di riequilibrio all’interno della stessa UE, come hai giustamente detto.
Essù, per un volta che i m5s dicono qualcosa su cui concordi puoi dirlo eh…..sorrido….
Comunque, dopo varie vicende oculistiche, ho ritrovato il piacere di leggere grazie al Kindle.
poi è anche un problema di imprenditorialità …. gli stranieri sono andati a produrre in Asia e Sud/Nord America, facendo investimenti propri, per essere competitivi su quei mercati……….. i nostri imprenditori italiani ci sono andati per far produrre presso terzisti a basso costo, per ri-vendere quei prodotti nei mercati occidentali ed aumentare i profitti……….. così siamo tagliati fuori dai mercati a grande espansione in più abbiamo creato dei concorrenti ………….
HK è porto franco in entrata, in uscita è Cina a tutti gli effetti…….. poi i costi ad HK son talmente alti che non conviene più per nessuno……….