Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Con grande piacere accolto l’invito di Lex… Su consiglio di Dimas ho appena terminato di leggere “La donna abitata” di G. Belli. Una lettura bellissima, una storia d’amore affascinante…Io sono sempre restia ad uscire dal mio genere letterario preferito, questa volta ho rischiato e ne è’ valsa davvero la pena…
Gentile professor Giuseppe, ben tornato. scusi per il ritardo con cui le rispondo. Grazie per il ricordo.
http://www.latimes.com/world/great-reads/la-fg-c1-taming-the-beast-20140822-story.html#page=1
Buonasera Primario Roberto,
questo mio breve intervento per comunicare a Lei e ai “colleghi” una forte emozione che mi ha suscitato la pubblicazione a pagina 26 de La Stampa di oggi 22 agosto di un articolo, datato 28 gennaio 1957, di un grande giornalista Riccardo Aragno, dedicato all’”formazione culturale” del principe ereditario Carlo d’Inghilterra….Riccardo Aragno, recentemente scomparso, amico e collaboratore di S. Kubrick, l’ho conosciuto “benino” alla fine degli anni settanta del secolo scorso, da studente universitario, a Roma.
La pubblicazione dell’articolo mi ha stimolato diversi spunti di riflessione….Per es., a proposito della “formazione culturale” di un “principe”….Una testa di legno rimarrà sempre una testa di legno, nel nostro caso Carlo d’Inghilterra…anche in presenza di un grande “precettore”…
Buona serata e buone vacanze a tutti
FEGATI SPAPPOLATI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altra-casta-castelporziano-tre-chilometri-costa-blindata-82670.htm
l’Unione fallita? meglio… soldi in meno ai reggicacche del PDudùi
Da bravo “compagno” talvolta la compravo ai tempi delle scuole superiori, nella prima metà degli anni Novanta. Ricordo anche, in allegato, il satirico “Cuore”, diretto dal grandissimo Michele Serra. Mi spiace per la chiusura de L’Unità , spero che qualche editore volonteroso se ne faccia carico.
quando l’Unità era l’Unità … la signora di cui sopra aveva altri scop… i……
Ezio : meglio l’Unità fallita e chiusa o salvata e comprata dalla Santanché? ;-D
si, ma L’Unità me la ricordo che spuntava dalla tasca di mio nonno……………. “Palmiro Togliatti è morto” recitava il titolo………………..
e, francamente, se le piattaforme e i supporti sono i blog…. non è morta solo l’Unità …………….