Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Marcatura del territorio. Michela di Homeland parla solo con me. E deve parlare solo con me….sorrido….
A Michela nn vanno toccati, nell’ordine: Quello Alto (cit), e Homeland…))))
Luca, di quella avevo letto ma non l’ho vista. Appena ho un po’ di tempo voglio vedere “The fall” e “The honourable woman” (Michela, questa dovrebbe essere simile a “Homeland”). Ho letto recensioni positive su entrambe.
Michela, di Homeland la prima per me rimane la migliore. La 4a mi sembra un già visto…….potevano anche cambiare tema secondo me, non è che l’homeland security si occupi poi solo di terrorismo islamico…..”The americans” non ti piace?
Comunque guardati Fargo se puoi (poi dimmi se Lorne Malvo non è magnifico).
Grazie Lex.
Ho visto soltanto “True Detective” di quelle date elencate, fantastica…
Poi “The Knicks”, deboluccia.
Ciao Lex concordo per True Detective ma sono in disaccordo con te per quanto riguarda la 4 stagione di Homeland, per me la quarta, assieme alla prima è stata la migliore…
Per Luca G. e MacPhisto : vi dico solo questo, Lorne Malvo mi fa morire!!!!! :-D…….non so se più per le sue perle o per il modo di fare. Capirete guardando la serie. :-D
Devo dire che per me il 2014 è stata una grande annata : “True detective” la miglior serie per me, poi “The Americans” che è ambientato in pieni 80s, “Il trono di spade” (l’unica che guardo in italiano perché ha un doppiaggio magnifico), “Orphan Black” un chicca SciFi di BBC America arrivata recentemente in Italia.
La delusione per me è stata “Homeland” : hanno ripetuto la stessa stora delle prime 3 stagioni nella quarta : la che fa la mignotta col sospettato, il suo bipolarismo, e la CIA che usa il terrorista per controllare i servizi segreti di un altro paese (così com’era poi finita Homeland 3)…..poca fantasia……mi ha deluso.
Tornando a “Fargo” è una serie antologica noir con uno humor nero magnifico. Anche il film dei fratelli Cohen è stupendo ovviamente (il telefilm ha ripreso anche la fotografia del Minnesota invernale). Questa serie, da quanto ho capito/letto è stata apprezzata più di “True detective” (che ha avuto delle valutazioni altissime comunque). Per me sono due prosotti differenti, anche come svolgimento del tema.
P.s.: ecco uno come Lorne Malvo l’avrei visto bene come degno sostituto di big Luciano…..:-DDDD
Buona visione!
Lex, ce l’ho registrata, e oggi che mi hai dato la spunto inizierò a vederla.
Lex: io ricordo il film, grande pellicola.
Fargo, per chi non l’avesse vista, gran serie tv noir. Antologica come “True detective”.