Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
vuoi dire che se l’avessi scritto io sarebbe da “nobel” ?
noto che cominci ad interessarti a vicende e narrazioni di protagonisti “congrui” con la tua età …………
“La tentazione di essere felici” di Lorenzo Marone. Ed. Longanesi, letto in formato Ebook. Il protagonista del romanzo è Cesare Annunziata, settantasette anni, vedovo. Peccato per la scrittura non eccelsa, i personaggi sono realistici e la trama pure. In mano ad una penna sopraffina sarebbe stato un capolavoro, così è comunque molto piacevole. Ed anche profondo.
Cari amici, ogni venerdi seguo Blacklist su Rai 2.
Lex: ieri sera la seconda puntata di ‘The strain’ è stata uno spettacolo. Mai viste scene così ben fatte di un horror.
Un’altra serie che ho visto non interamente ma a sprazzi (più per motivi organizzativi che altro) è che mi è piaciuta : “American Horror Story”.
Ciao a tutti/E!…..ottimo Maestro Lex! ….vedo che dispensi dei saggi. …;))))…..a parte gli scherzi …sono d’accordo su Breaking Bad. ..per carita’ buona serie pero non mi prende. ….io consiglio House of Cards su Netflix. …molto intensa ma anche Orange is the new Black. ……e Stephen Merchant in Ladies. …funny come Bored to Death. ……e per chi lavora in informatica etc…..Silicon Valley. ..esilarante. …….e se per caso avete già le ..ll. piene del Sanremo sparatevi la puntata dei 57th Annual Grammy. …..una performance di Annie Lennox da brividi e una Lady Gaga che duetta in Jazzato con Il Maestro Tony Bennett. …..FA-VO-LO-SO!…….ed altro per tutti i gusti. ….Un abbraccio bianconero!
FORZA JUVENTUS SEMPER FI ☆ ☆ ☆!
Francesco
Lex e Mac, io non sono esperto nè appassionato di serie TV, pensate che sono rimasto alle mitiche “Spazio 1999″ e “Attenti a quei due”! Ma l’ anno scorso su insistenza di alcuni colleghi che mi hanno fornito tutto il materiale, ho visto una serie TV assolutamente sconvolgente che mi ha lasciato allibito perchè ha rimesso in discussione tutti i capisaldi della fiction in senso generale. Ho letteralmente “divorato” le cinque stagioni, tutte rigorosamente in lingua originale con sottotitoli, e la quinta addirittura l’ ho fatta fuori in un week-end. Il nome della serie: BREAKING BAD!
Lex non te ne pentirai.
Mac l’ho messa in download.
‘I Soprano’ hanno avuto un ottimo successo in effetti. Lex, guardati ‘The strain’. Sei in tempo perchè è passata solo una prima puntata.