Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Esatto, Lex. E affronta tematiche apocalittiche su contesti metropolitani e con risvolti nei personaggi che crescono a ogni puntata che passa. Secondo me, a un mese di distanza, è una delle serie tv horror che più promette di rimanere nella storia. Sono tentato di leggere la trilogia da cui è tratto. E Guillermo Del Toro acquista ancora più punti…
Lex, dovrebbe essere l’ultima.
Ezio ho visto un paio di puntate e mi è sembrato molto interessante. Non l’ho visto dall’inizio….ho beccato due puntate spaiate. Certo Sapcey già come attore normalmente è un mostro, figurarsi averlo come punta in una serie tv……Non ho capito : con la terza stagione si chiude tutta la storia o continua?
Da “West Wing” mi sembra di capire che si sia fatto un bel salto in avanti (qualitativamente parlando).
Lex cosa pensi di “House of Cards” ?
Finito di vedere “The Fall” miniserie BBC in 9 puntate, con Gillian Anderson e Archie Panjabi tra gli altri. Psyco-thriller molto ben fatto. Di questi prodotti non si vede neanche l’ombra dell’ombra dell’ombra in Italia……sono sempre meno felice di pagare il canone.
Ps (per MacPhisto) : ho iniziato “The strain”, ieri ho visto le prime duepuntate e mi sono piaciute. Mi sembra un mix tra “Alien” e “Fringe” (di quest’ultimo il produttore era J.J. Abrams, praticamente una garanzia….).
Riletto a distanza di anni “Il deserto dei tartari” di Dino Buzzati, piccolo gioiello purtroppo spesso dimenticato nell’insegnamento scolastico.
Ehhh Fiero!….solito refrain in Italia : appalti=corruzione a go go.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/guarda-guarda-chi-era-vero-ministro-lupi-garantiva-incalza-che-se-96605.htm
TENGONO FAMIGLIA
quelle all’arrabbiata……………
Bah, oddio,….sinceramente mi son venute in mente altre penne…sorrido….