Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
AHAHHAHA QUESTI COMPAGNUCCI DELLA PARROCHIETTA : IMPAGABILI
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/figlia-gino-strada-profughi-casa-mia-non-ci-penso-neppure-1140516.html
HBO , il massimo a livello televisivo, sta per lanciare una nuova series comica con Jack Black and Tim Robbins. …”The Brink”…..da non perdere ….. lo stesso vale anche per “Ballers” che somiglia molto a”Entourage” ma in campo sportivo specifically NFL. ……di sicuro available on Sky premium. …… ovviamente in trepida attesa del nuovo”True Detectives” con Colin Farrell e Vince Vaughn. …..21 Giugno con”The Brink” a seguire. ….e “Ballers” che appunto dura mezzora come”Entourage” e “Bored to death”………..Enjoy it!
Francesco
Grazie…prendo appunti.
Confermo il giudizio positivo su Wayward Pines. Per quanto l’idea non sia super originale, il ritmo della narrazione è buono e il cast di alto livello per una serie tv.
Lex, Luca: uno spassionato consiglio. Nuova serie tv da nemmeno un mesetto. Wayward pines. Matt Dillon protagonista e altri attori come Juliette Lewis. Pare che sarà una stagione autoconclusiva da una decina di puntate, siamo arrivati alla quinta. Mistero, risvolti di fanta-antropologia, tensione sempre all’apice. Boom.
Ciao Luca! Inizia alla fine di Giugno….l’anno scorso ho guardato la versione originale (sottotitolata) e farò lo stesso anche quest’anno. La voce di Malvo era più bella nell’originale. Ho finito di vedere la terza stagione di “The Americans” (spettacolo!) e tra un po’ mi sparo la quinta del “Trono di spade” (l’unica che guardo in italiano) e la terza di “Orphan Black”.
Non so se hai notato, ma negli ultimi anni le serie sono molto brevi (10/13 episodi)…..le produzioni tendono a tagliare i “filler”, gli episodi che svicolano dalla trama principale….i riempitivi.
Lex, riprende True Detective…
Ma non so se me lo vedo sottotitolato…
Un grande saluto!
“L’Aleph” di Jorge Luis Borges, serie di racconti in cui tocca molti temi a lui cari racchiusi nel genere fantastico (di cui è uno dei maestri assoluti).
IL BEL PAESE
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/proposito-fratelli-rom-che-hanno-falciato-nove-passanti-uccidendone-102059.htm
BASTARDI SENZA FINE
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/delibera-bufala-vitalizi-condannati-contiene-ennesima-beffa-100138.htm