Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Hola Lex Luthor Y Hermanos! ….fa ancora piacere leggere in Libridine. …una serie da consigliare che sicuramente diventera’ “cult”….è Vinyl di HBO coming up jn January. ….e poi ce ne una che io cominciato le prime due puntate e poi. ..zero ma ripresa dai miei figli alla second season che adorano e quindi. ….consiglio. ..”The Leftovers”………comunque …ieri Concerto al Blue Note per i 25 anni dei Fourplay mitica Contemporary Jazz band composta da 4 Fuoriclasse del calibro di Bob James al piano keyboard, Nathan East al basso, Harvey Mason drums and il Divino Chuck Loeb alla guitar. …..Fantastico! …preceduta da una buona cena da Monte’s on MacDougal st …il locale di Pietro Mosconi. …..che chiudeva una buona settimana di Sport. ..;-))))……Un abbraccio Bianconero a Tutti!
Francesco
@MacPhisto : la prima non mi era dispiaciuta, ma sai cos’è?!?!……mi hanno amminchiato un po’ tutte ‘ste storie (tra serie tv e film) sui vampiri. Sembrano i nazisti 2.0! :-)
Comunque la scaricherò.
Segnalo, in questo angolo ‘morente’, la seconda stagione appena iniziata della serie ‘The strain’ più vivace che mai, con un soggetto che promette scintille.
Senza contare la sesta stagione (definita tra le più mature per storia e interpretazioni) di ‘Walking dead’ che si interrompe adesso sul palinsesto per due mesi prima del gran botto finale.
Lex,se vuoi ti posso vendere le maglie di Notari e Napoli,mai lavate!A proposito che fine ha fatto Fiero?
“Los Angeles. L’architettura di quattro ecologie” di Reyner Banham, per chi è stato a Los Angeles diverse volte negli ultimi 30 anni o ci ha vissuto per un po’. Io lo sto leggendo, racconta la storia della città ovviamente con occhio architettonico (tecnicismi pochissimi). Molte cose le ho viste, altre sono cambiate. Racconta soprattutto una parte della California.
SIETE IN BUONE MANI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/poker-renzi-sindaco-tutti-bilanci-irregolari-corte-108048.htm
Sto cercando di recuperare il cd.
Grazie della segnalazione.
(“all the gold of California ” nella versione di Cave e Warren Ellis e fantastica, ma li sono di parte)
Tra l’altro Luca ti segnalo pure la canzone di chiusura “Lately” di Lera Lynn, se leggi il testo racconta molto bene il carattere dei personaggi (soprattutto le due donne).
Che poi Lynn interpreta la ragazza che suona nel bar in cui s’incontrano Velcoro e Frank…..
@Luca G. : la storia rispetto al primo è molto più lineare, l’altro per buona parte era un intreccio di flashback.
Rispetto a quello che gira, soprattutto nel genere, è luce nell’oscurità . Vince Vaughn forse filosofeggiava un po’ troppo……(se avesse nascosto tutto nelle mutande, sarebbe andato a godersi il rhum nei peggiori bar di Caracas)
@ Lex Gli avevo dato 7, e al primo 8.5
Ma perché volevo essere molto stretto
A me e’ piaciuto molto.
Non mi è piaciuto il finale della seconda o terza puntata, quando a Velcoro lo stendono nell’appartamentino dei video, una botta da fenomeni…Se la potevano risparmiare.
La storia e’ un po contorta, ma mi sono piaciute atmosfere e anche le interpretazioni , come hanno rappresentato le zone povere.
Dai, rispetto alla roba che circola, siamo a livello gran-classe.