Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
@MacPhisto : “Sully”?…….ho controllato…..è un film di quest’anno. “Bird” è del 1988 e racconta la vita (tragica) di Charlie Parker. Consigliatissimo!
Non è ‘Sully’, Lex?
Per tutti gli amanti del Jazz consiglio “Il persecutore” di Cortazar, romanzo breve sulla figura di Charlie “bird” Parker, uno dei mostri del jazz.
E anche “The bird”, il film di Clint Eastwood.
A breve dovrebbe uscire la sesta stagione., se non erro…
Una grande serie, indubbiamente.
@De Pasquale : STUPENDA!…..Prodotto di eccelso livello. Sia narrativo che scenografico. Pensa che è l’unica che guardo in italiano, perché il doppiaggio (per me) è meglio delle voci originali.
I produttori sono preoccupati perché lo scrittore non ha ancora completato la saga e loro sono parecchio avanti con la trasposizione televisiva.
Buonasera Lex.
Cosa pensa della serie il trono di spade?
Avvincente ,direi.
Invito tutti a leggere questo stupendo pezzo di vita di un fuoriclasse del tennis.Sopratutto ad Alex che so appassionatissimo di tennis.http://www.ubitennis.com/blog/2015/09/03/mardy-fish-il-peso-dellansia-e-la-storia-della-sua-vita/
Lex vergognati,sempre davanti al televisore!Prova a passeggiare per il centro..
@Quartieri Spagnoli : penso che dei 4 ufficialmente in corsa, il peggiore sia Cruz. Per me è peggio di Trump……
“Bates Motel” a spizzichi e bocconi qualche volta facendo zapping. Non mi ha preso……
L’altra la scopro adesso, ce ne sono due versioni : una britannica e una americana. Ma non le conosco…..