Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Lex! Devi leggere ‘The stand’ edizione integrale di King. Poi quando avrai finito ti sentirai un’altra persona e mi dirai.
Steinbeck mi piace da morire. La sua semplicità nel descrivere gli umili e gli ultimi è magistrale.
Sto rileggendo “La perla”, magnifico.
Volevo dedicare,in questo spazio,un pensiero per le vittime del terremoto.Pensiero interpretato dalla più bella voce mai sentita. https://youtu.be/bTuGuvX28U0
Visto che mi trovo ti ricordo pure:la cruna dell’ago di K Follet!Pure qui hanno tratto un filmone con Sutherland(grandissimo),che bei film facevano una volta..
Lex,il giorno della locusta è bellissimo sia come libro che come film,grande donald sutherland!!Ma a questo possiamo abbinare il tocco della medusa,di peter van Greenaway.Anche qui è stato realizzato un gran film col mitico Richard Burton!!
Per fortuna si!Ciao Lex e Roby!
Gentile Lovre, tutto bene dalle sue parti?
Infatti Lovre! Ha ragione il Beck, siamo in vacanza d’estate. ;-)
Ti consiglio “Gli ultimi fuochi” di Francis Scott Fitzgerald, che assime a “Il giorno della locusta” è il miglior libro su Hollywood.
E pure i racconti (sia di guerra che horror) di Ambrose Bierce.
Gentile Lovre, Libridine non chiuderà mai. Stia tranquillo.
Visto che libridine è quasi chiusa,pubblico qui le fiabe di Rignano. https://youtu.be/fPqUy60scTs