Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
@De Pasquale : mi parlano bene de “Westworld – Dove tutto è concesso”, ispirato al bellissimo film di SciFi anni ’70 con Yul Brynner “Westworld – Il mondo dei robot”.
Salve, Lex.
Delle ultime serie tv, quale mi consiglia?
Buonanotte.
@Fabrizio : mi piace il genere “giallo” (Simenon soprattutto), conosco l’autrice ma non ho letto niente.
Negli ultimi anni vanno molto (di moda?….)i giallisti scandinavi. Devo dire la verità , ho letto il primo della trilogia di Sieg Larsson (“Uomini che odiano le donne”) ma personalmente non mi ha impressionato un granché…….
Buongiorno a tutti!
Sto finendo l’ultimo libro di Fred Vargas con protagonista il commissario Adamsberg (“Tempi glaciali”). Ho letto tutti i libri della serie nel giro di due mesi, mi hanno veramente catturato e li consiglio a tutti gli amanti dei gialli/polizieschi.
@andreas moeller. Si puo scendere dalle scale. Saluti sinceri.
Lex hai letto qualche libro di Amos Oz? In Settembre ho letto ‘My Michael’ ed adesso sto leggendo ‘To Know a Woman’.
Amos Oz era amico di Shimon Peres ed in un elogio durante il funerale di Peres ha detto che l’Israele deve accettare di vivere con i Palestinesi com’e la gente vive in pace in un condominio
Scritto da Joe Seychell il 6 ottobre 2016 alle ore 10:31
Bello.
Però se i condomini di tagliano continuamente i fili dell’ascensore,
capirai che alla lunga l’inquilno si incazza.
Grazie a lei, gentile Umby. Lo conosco, e conosco l’autore. Il tema mi sta molto a cuore perché conobbi personalmente un malato di Sla. Quanto al libro, l’autore fu così generoso nei miei confronti da invitarmi sul palco, con lui e con Mauro Berruto, ex ct della Nazionale di volley, quando lo presentò una domenica dell’agosto 2015 all’Expo di Milano.
Caro Primario, è da un po’ che manco dalla sua clinica, visitata solo dall’androne d’ingresso o al massimo dal cancello che da sul parco. Le scrivo per segnalare un libro che parla anche di calcio e forse già trattato (normalmente non leggo libri del settore): “SLA il male oscuro del calcio” ripresentato dall’autore nell’ambito di manifestazioni su sport handicap e malattia in provincia di Ferrara. Un libro che affronta il legame tra SLA e calcio oltre che SLA e doping andando oltre i soliti sfortunati noti, quindi non solo Borgonovo e Signorini ma tanti altri dal professionista affermato a quello che si è fermato nel campo di provincia. Grazie per l’attenzione
@Joe Sychell : conosco l’autore ma non ho letto niente. Ho letto invece “Il minotauro” del suo conterraneo Benjamin Tammuz. Che consiglio.
Grazie per i consigli!
Lex hai letto qualche libro di Amos Oz? In Settembre ho letto ‘My Michael’ ed adesso sto leggendo ‘To Know a Woman’.
Amos Oz era amico di Shimon Peres ed in un elogio durante il funerale di Peres ha detto che l’Israele deve accettare di vivere con i Palestinesi com’e la gente vive in pace in un condominio