Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Si sono del 1951,14 dicembre.E’ passata quasi una vita e me ne sto accorgendo solo oggi!Ma dentro mi sento un 15enne,non maturerò mai.Si nota dai miei commenti,ma sono così e non voglio cambiare.
@Lovre 51….se sei del 51 io sono del 50.
@Lovre 51….se sei del 51 io sono del 50.
Poi Dalla con la sua voce entra nell’anima,purtroppo tante cose si apprezzano,al meglio,in età avanzata.Putroppo!!
Figurati Joe,mi ringrazi per così poco.A me piace rinvangare fra dischi che non ascolto da decenni e ricordi abbinati ad essi,poi se qualcuno trova la cosa interessante mi fa molto piacere.Ciao Joe e Forza Juve!
@Lovre51: grazie le tre perle di ieri. Per me ricordi di Bologna perche’ due anni fa sono stato dov’e abitava e mangiava Lucio Dalla e Torino dov’e vado per la benamata Juve. Saluti..
Vi ci infilo ques’altra perla del bellissimo album del 1973!!!https://youtu.be/6TuuNQjv4F0
Si sente chiaramente la voce giovane di Lucio…il coyote,faceva vedere l’erba crescere sulla mano..!Se non è poesia questa….https://youtu.be/CN9JS1pK_pY
Pubblico qualcosa di bello,scritto dal duo Dalla Roversi e pubblicato su que bellissimo album intitolato:Il giorno aveva 5 teste!!Che meraviglia. http://www.rockol.it/testi/3006134/lucio-dalla-il-coyote
Sto leggendo ‘Death in the Andes’ – ‘Morte nelle Andes’ di Mario Vargas Llosa. Colpa di Fabrizio perche sono andato alla libreria pubblica per cercare un libro di Fred Vargas ma ho trovato quello di Vargas Llosa.