Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
@Lovre51 : ahahahah! Beh direi che ci becca abbastanza.
Ho messo “La variante di Lüneburg” in lista tra i prossimi acquisti. Sto scaricando un film “La tavola fiamminga” tratto dall’omonimo romanzo di Arturo Perez-Reverte (anche in questo che è un giallo c’entrano in qualche modo gli scacchi). L’hai letto?
http://www.linkiesta.it/it/article/2016/12/17/i-giovani-doggi-un-tripudio-di-musica-di-merda-risvoltini-e-barbe-hips/32735/ Condivido in buona parte.
@Fabrizio (terzo capitolo) : http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/12/17/news/_war_-_il_pianeta_delle_scimmie_l_ultima_battaglia_la_resa_dei_conti_e_come_un_western-154261402/?ref=HRERO-1
Ciao Lovre 51. Allora tu illumini le vite degli altri. Meglio del buio. Ho imparato la parola “ammorbo” da te. Sono pensionato da 5 anni. Sposato da 40 anni e ho una figlia di 34 anni, sposata. Nonno di due ragazzi di 6 e 12 anni. Non sono Juventini, ma del Barca e Liverpool. Ma in Aprile del 2015, gli ho portati a’ Torino per 4 giorni durante la settimana (la Juve giocava fuori) per vedere la neve (da noi non c’e) ad Aosta, e Bardonnecchia ed andare in giro a’ Torino. Saluti..
Grazie Joe,penso che abbiamo gli stessi gusti.Il bello è bello a prescindere Marley e Tom Waits,oggi pure Dylan sono i miei no plus ultra.Poi ne amo tantissimi da De Gregori a Dalla e Pinuccio ‘o napoletano(Daniele) e non t’ammorbo oltre.Dulcis in fundo amo pure la musica classica da Rachmaninov a Faure’ passando per i grandissimi…Ludwig e company!!Se puoi dirlo..rispetto la tua privacy…stai in pensione o lavori ancora?Ripeto,se puoi e vuoi dirlo!!Io lavoro ancora nonostante l’età ,faccio impianti elettrici,ho due figli a casa 35 e 14 anni la moglie è la stessa da 37 anni!!!Ciao e grazie per gli auguri!!
Ciao Lovre 51 – Lorenzo – Si Joe e’ il mio nome e Seychell il cognome. Grazie per i you.tube di Otis Redding – Dreams to Remember (peccato che e’ morto cosi giovane) e quello di One More Night di Michael Kiwanaka. Non lo conoscevo. Ha un bel futuro. Ha proposito di Marley, la settimana scorsa ero a Valencia e nel centro sotto una tenda e pioggia battente c;era un concerto gratuito (organizzato dal commune) di una band spagnola che suonava e cantava molto bene solo reggae. Ciao.
Notavo solo adesso che oggi ricorre il 49esimo anniversario della scomparsa del grande Otis!Pensare che è scomparso a soli 26 anni..cosa avrebbe potuto darci?
Poi c’è questo brano cantato da un fenomeno d’oggi giorno rappresentato fra le vie londinesi,un po’ Marley(con le dovute proporzioni)un po’ Otis(idem).Comunque un grande… https://youtu.be/1Sw2JJ5nSbM. Buona serata.Lorenzo
Ciao Joe,a proposito è il nome vero?Come te la passi?Ormai questo spazio è semi abbandonato quindi vi si può dialogare in tranquillità ed esporre gusti e ricordi di gioventù.Da you tube qualcosa che ha oltre 50 anni ma è più attuale di tante ballate?? odierne. https://youtu.be/i2RGu1v5388
lovre 51…lo spirito di vita e’ quello di sentirci giovani malgrado l’eta. Ciao.