Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ho sbagliato “zona”
;-)))
……e niente, è confermato che il buon Fulvio guarda assiduamente anche Top Planet ……..
Oohh questi media(giornalisti e affini(ovvero leccaculo dei potenti))Quanti orfani ad Aleppo(Unicef)!!Se ne accorgono dopo 5 anni di guerra,molti di questi bimbi li portano loro stessi,da altri lidi,per filmarli e farli vedere al mondo ricco(di debiti)!Per 4 anni Aleppo non esisteva oggi con i russi in prima fila(meno male)bisogna portare i magnacci dell’ONU pure lì.Aleppo è una città semidisabitata da oltre 3 anni con un numero di bimbi pari allo zero,o quasi,ma questi Americanoidi vogliono farci credere che sia una specie di Tel Aviv!!Che mondo di merda.
Vive….ma sotto quale nick?
Dimas vive e lotta insieme a noi
:-)
Dimasssss ma dove sei finito?Fatti sentire..anche solo per qualche parolaccia,ciao!
Primario Roberto,
vorrei segnalare nella sezione del suo blog dedicata ai libri l’uscita in libreria, ed ha già avuto un notevole successo tra i lettori ed i critici, de “Appunti di meccanica celeste”, Nutrimenti editore, di Domenico Dara. Il romanzo è stato recensito su Corriere della sera e su Famiglia cristiana. Lo segnalo per una semplice ragione: l’autore, di talento, non è “figlio di nessuno”, non ha un’importante famiglia alle spalle. Dimenticavo, per concludere, di ricordare che “Appunti di meccanica celeste” è stato il più votato per “il libro del mese”, novembre, a Fahrenheit, trasmissione culturale che si occupa di libri su Radio tre Rai.
Un’ultimissima considerazione, ho il piacere di conoscere personalmente Domenico.
Non l’ho letto,anzi non ne sapevo nulla.Me lo farò regalare per Natale!
Per gli appassionati di SciFi, articolo lungo ma bello : https://lareviewofbooks.org/article/world-according-stanislaw-lem/
@Lex.Era ora,sono 4 anni che t’o’ dic!!