Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Buongiorno a Tutti! Saluti Joe,Lex and Romanista con Lovre 51.
Sono d’accordo con te Romanista Westworld va seguita con attenzione , tra l’altro penso che si andra’ in quella direzione a volte Hollywood anticipa il futuro , come scritto prima ci sono almeno 5 6 stagioni in production , infine HBO it’s “the lasts standing post for Democracy” , ViceNews tutte le sere alle 7:30 ne e ‘la dimostrazione, ci sono almeno altre 3 of 4 Series che partono quest’anno,una “Big Little Lies” sara’ sicuramente da seguire come The Young Pope di Sorrentino,peccato non abbia tempo per un buon libro per questo le Series fatte bene rimpiazzano cio’ .
Buona Domenica e FORZA JUVENTUS!
Francesco
@ Lex Luther. Ho visito Orphan Black su BBC Entertainment.
@ Lex Luthor
é capitato anche a me di addormentarmi …. ero stanco e, come detto, va seguito.
Lo scoglio della prima puntata va superato, è un po ostica …
PS LOST è una delle mie favorite!
PS2 Orphan Black mi incuriosisce, la vedrò
@Il Romanista : ce l’ho anch’io in lingua originale sottotitolata. Ho provato a guardare due volte il primo episodio, e mi sono addormentato. Diciamo che ero stanco?…….Ci riproverò un’altra volta, promesso. Ma se vedo che non mi prende, la casso. Piuttosto come serie SciFi, negli ultimissimi anni per me la chicca rimane “Orphan Black” (di cui attendo l’ultima stagione). “Lost” un capolavoro, e “Fringe” molto bella.
Jonathan Nolan
.
Maledetto correttore!
@ Lex Luthor
A proposito di Westworld, non poteva non entrare tra le mie serie preferite.
Prodotta da HBO come Game of Thrones.
Scritta, diretta e sceneggiata da Jonathan Milan, il fratello di Christopher, di cui ha co-sceneggiato alcuni film ed a proposito del quale di consiglio uno qualsiasi dei suoi film (tutti capolavori…) da Memento in poi….
E proprio come i film del fratello questa serie va seguita con grandissima attenzione, la trama è complessa ed ha diversi livelli di lettura. Io mi vedevo prima la puntata in V.O. con sottotitoli in italiano, poi quella doppiata ed infine quella in lingua originale con sottotitoli in inglese per meglio apprezzare, dopo aver “digerito” la trama.
Data la sua complessità, come dicevo, non mi meraviglierei se non avesse riscosso un successo di pubblico inferiore alle aspettative (commerciali), per me è un capolavoro.
Cast eccezionale, sigla iniziale da paura (concorrenza a GoT per la migliore di sempre…), tutto al top.
Buona visione e fammi sapere!
Su Otis Redding : http://www.penguinrandomhouse.com/books/69981/otis-redding-by-jonathan-gould/
@Fabrizio
“Sto finendo l’ultimo libro di Fred Vargas con protagonista il commissario Adamsberg (“Tempi glaciali”). Ho letto tutti i libri della serie nel giro di due mesi, mi hanno veramente catturato e li consiglio a tutti gli amanti dei gialli/polizieschi”.
Scritto da Fabrizio il 8 novembre 2016 alle ore 12:25.
Dopo il tuo consiglio, ho letto in Inglese:- ‘This Night’s Foul Work’, in Italiano e’ ‘Nei Boschi Eterni’, del commissarioa J.B. Adamsberg. Saluti.
@lovre51. La tua e’ una storia da romanzo. Ho ascoltato l’Otis Redding. Ciao.
Stasera vedendo il Tg2 ho scoperto questa perla di Redding che non conoscevo!Veramente non l’avevo mai sentita,c’è sempre da imparare!La dedico a tutti i buongustai musicali…. https://youtu.be/xQomlmVscQs