Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Ogni tanto mi piace iniettare un po’ di poesia in questo rudere(ex biblioteca).https://itunes.apple.com/it/album/in-direzione-ostinata-e-contraria/270320375
Questo sta diventando il sito degli ubriaconi!Dai libri all’alcool,beh ogni tanto un po’ di bel canto non guasta.https://youtu.be/4icXt-JZYq8
@Fabrizio : avevo visto. Rimane il fatto che pur essendo alto il canone, si ha un servizio di qualità alto. Il solo fatto poi che abbiano una radio dedicata al jazz…..
Forse (se non è già così) dovrebbero farlo pagare in misura crescente in base al reddito…..
E infatti. Il referendum « no-Billag » non é passato, con il 71,6% dei no. Visto Lex?
Lex, il costo è molto elevato, come d’altronde tutto qui. Spesso la gente crede che la Svizzera sia un eldorado dove si fanno un sacco di soldi, ma è un clichè. Le spese sono elevatissime, dagli affitti all’assicurazione malattia. Però, sÃ, i servizi funzionano. Come sempre, abolire il canone ha un taglio doppio. Risparmi 400 e rotti chf l’anno, ma si perdono posti di lavoro oppure lo Stato deve compensare. E se deve compensare, essendo l’equilibrio finanziario molto labile, potrebbe rischiare di andare in deficit e quindi alzare le tasse o diminuire certi servizi. Il mondo dei sogni non esiste.
Il popolo svizzero comunque non vota sempre automaticamente per tagliare spese o tasse, non mi stupirei se la cosa non passasse.
@Fabrizio : scusa se sono indiscreto, ma oggi si vota anche in Svizzera a favore dell’abolizione del canone. Sei favorevole o contrario all’abolizione?
Io la guardo via satellite perché ho una card originale che mi è stata data.
Al cambio sono quasi 400 euro l’anno però a me pare che la qualità sia altissima. E’ chiaro che il costo è rapportato al costo della vita elvetica. Immagino…..
Visto che Alex ha postato come consiglio “I maestri dell’orzo” sulla birra belga, ne approfitto per postare questo articolo (anche se di qualche anno fa) sui fumettisti in Belgio (a Bruxelles si trovano diversi murales sui fumetti, molto belli) :
http://www.lastampa.it/2013/06/17/cultura/fumetti-e-cartoons/belgio-il-regno-del-fumetto-nVwUInixezzkKgb4ELN9TP/pagina.html
Scritto da Fabrizio il 25 febbraio 2018 alle ore 16:19
concordo. Ma con i moscardini piccanti il Giogantinu è il massimo!
Ah, sempre in Puglia un vitigno che adoro é il nero di Troia.
Lex: il primitivo non mi fa impazzire. In Puglia, preferisco il negramaro.
Quanto all’abbinamento rosso-pesce, non é che non si possa fare in assoluto, ma io preferisco il bianco,. Pero’ con dei moscardini in salsa rossa e peperoncino un bel rosso di carattere va benissimo!