Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Mi piace dedicare ancora qualcosa a questo zingaro dal cuore d’oro!La gente che l’ha in odio non lo capirà mai.Rafa sei e sarai il numero 1 in eterno!!!https://it.eurosport.com/tennis/rafael-nadal_prs25495/person.shtml
Buongiorno Lovre. Grazie per Keith Richards. La nostra vita e’ com’e un rolling stone.
Ogni tanto su questo spazio mi piace pubblicare qualcosa che mi piace e dedicarlo a chi l’apprezza!Gutte nicht https://youtu.be/Bnm9YEwPxXI
@Lex:-
https://lareviewofbooks.org/article/delight-and-disgust-on-the-contradictions-and-complicities-of-soccer
Questo articolo parla del libro:- ‘What-we-think-about-when-we-think-about-football’, del filosofo Inglese Simon Critchley, tifoso del Liverpool.
Wikipedia scrive:- “An atheist, Critchley has publicly stated that his “only religious commitment is to Liverpool Football Club.”.[
@Lex. Allora buon lavoro. Chi sa, forse troverete qualche libro che avete preso tanti anni fa. Grazie per i saluti.
Ti leggo,con piacere,solo ora,ciao Lex.Fatti sentire!
Bravo lovre51! Ti “nomino” (col potere conferitomi dal Beck :-))) ) bibliotecario nonché vice ad interim. Sono in ferie (per modo di dire, visto che avrò dei lavori in casa per un po’). Ultimamente ho letto poco….Appena inizio e finisco qualcosa lo posto. C’è questo articolo sul calcio (in inglese) di un sociologo inglese che insegna in USA : https://lareviewofbooks.org/article/delight-and-disgust-on-the-contradictions-and-complicities-of-soccer/#!
P.s. : Saluti anche a Joe ovviamente!
Joe,sempre gentilissimo e positivo…buona notte a te e famiglia.
Ciao Lovre, ed io di ritorno da Praga con viaggi in autobus e treno nel nord ed ovest della Repubblica Ceca. Sono pensionato da 7 anni ma mi tengo occupato anche con i due nipoti, uno di 7 e l’altro di13 anni, che di ritorno da Praga – erano con me e la famgilia – ha ricevuto una chiamata per allenarsi con la squadra nazionale Under 14 di calico. Grazie per il You Tube del grande Tom.
Roberto, suggerimento dei libri di Guido Ceronetti, cosi quando vado al Istituto di Cultura Italiana alla La Valletta saro preparato.. Grazie e buona note.