Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Io di questo Wallace non ho letto nulla,in compenso ho letto molto di Blek Macigno capitan Miky ed il piccolo ranger.Che bei tempi con fumetti scritti meglio di tanti libri odierni!!
Gentile Lex, buona sera! Mi fa piacere che anche lei sia un lettore di David Foster Wallace. Ho letto molto di lui, da Infinite Jest al Re Pallido, da La scopa del sistema a La ragazza dai capelli strani. Non è facile ai primi morsi ma molto, molto profondo. Una solo difetto: le note a piè di pagina, spesso chilometriche.
A 10 anni dalla scomparsa di uno dei più promettenti scrittori del postmodernismo americano sto ultimando di leggere “Come diventare se stessi. David Foster Wallace si racconta”, che è un libro-intervista fatto da Lipsky di Rolling Stone durante una serie di conferenze di DFW. Uno scrittore che Esquire nell’ ’87 – in un articolo sull’universo degli scrittori americani – descriveva come stella futura della letteratura. E a ragione. Il libro a me piace molto, si capiscono diverse cose della società americana e della cultura pop, ma non solo.
Ne hanno tratto anche un film (che non ho visto).
Ciao Lovre:-
Non ho mai sentito di Filipponio e le sue canzoni. Grazie per questa canzone di 40 anni fa. C’era pure Gianni Boncompagni. Adesso la sigaretta non si puo fumare in uno studio TV…!!! Saluti.
Spulciando fra vecchi 45 giri ho ritrovato questa perla di Filipponio(40 anni orsono ero sicuro fosse Paolo Conte)!Oggi con wiki puoi cercare di tutto e mi sono informato su questa meteora,problemi di alcool e altro!Comunque caro Donato(metà fra Conte Califano e Di Bari)Grazie per quel poco(tanto)che ci hai lasciato!!! https://youtu.be/6a2sq97cWgA
Ciao Lorenzo, che voce la Callas. Grazie per questa Ave Maria. Oggi l’ultimo giorno del mese di Ottobre dedicato alla Madonna Maria del Rosario. Saluti.
Un regalo per Luca(se ancora legge)e Joe.https://youtu.be/ULdoHRi85wk
Prof, che bella sorpresa. Tutto ok down under? Scusi per il ritardo. Grazie per la segnalazione, anche se l’autore di cui scrive non l’ho mai incrociato.
Un caro saluto a lei e alla sua terra!
Buongiorno Roberto,
un saluto dalla Calabria. Le vorrei segnalare un autore che avrà forse “incrociato” perchè è un collaboratore de La Stampa: Mimmo Gangemi.
https://it.eurosport.com/tennis/semplicemente-rafael-nadal_sto6967380/story.shtml Okay