Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
@Lovre51 : ciao! Scusa per il ritardo ma non avevo letto qua in “Libridine”. Povero Malacoda, non è riuscito nel suo intento! :-D Mi fa piacere che ti sia piaciuto. Dai, riprenditi presto!
Oggi sono 38 anni senza il grande Bob Marley..
@Lex.Grazie per:le lettere di Berlicche(molto bello).Io sto ancora fra girello letto e stampelle,credo che a causa di problemi alla testa del femore dovranno mettermi una protesi all’anca.Domani ne saprò di più,ciao.Ti dedico questo bel brano di Ry Cooder. https://youtu.be/tECEpWlOWgY
Buon giorno, gentilissimo Alessandro, e scusi per il ritardo. L’ho letta, certo. Tutte le classifiche sono rispettabili e opinabili. Per il mio gusto personale, fatico a pesare allenatori (o giocatori o squadre) “finiti” con allenatori (o giocatori o squadre) ancora in attività, ma, ripeto, sono fisime personali.
Tornando al ranking di France Football, siamo lì. Posizione più posizione meno. Avrei inserito, “dalle parti” di Herbert Chapman, scelta correttissima, Gustav Sebes, l’architetto della Grande Ungheria, ed Ernest Egri Erbstein, con Ferruccio Novo l’artefice del Grande Torino.
Senza dimenticare Osvaldo Bagnoli e Claudio Ranieri: in cima al mondo, per me, con Brian Clough nella categoria rosa/risultati.
Gentile Beccantini, potrebbe stilarci la sua personalissima classifica dei primi dieci allenatori
di tutti i tempi (come ha fatto France Football): lo so che potrebbe essere un giochino noioso,
ma a volte le classifiche, come dire, rendono l’idea..Al numero uno, penso che permanga, Rinus
Michels..Grazie, in anticipo, per il tempo dedicato a noi, bramanti pazienti
@Riccardo Ric. Grazie per il Marcello Veneziani. Ciao Joe.
Ciao Lovre Lorenzo. Siamo stati solo due giorni a’ Venezia per il carnevale e dopo una piccola crociera da Trieste per Bari, Corfu e Dubrovinik. La nave, Costa Venezia e’ per il mercato Cinese, e adesso e’ in viaggio per il Giappone. Ma io sono a casa. Sulla nave c’e un campo di calcetto targato Juventus, anche in Cinese. C’e pure un negozio Juve e un piccolo Juventus Museum tutto in Cinese/Inglese. Questo il marketing Juve per il grande mercato Orientale.
Grazie per ‘For the Good Times’ di Kris Kristoffersen. Spero che anche per te ritornano i tempi migliori con il passare dei giorni e la terapia. Coraggio dai. Saluti Joe.
.
Ciao Joe,sempre in giro per il mondo,beato te!Io,purtroppo,nonostante la pensione non riesco a mollare il lavoro.Questo mi è costato il 9/1 un volo di 4 metri da una scala,volo che mi ha provocato la rottura scomposta del bacino(sfondamento)e la rottura del polso sinistro e mi è andata di lusso.Ora sono allettato e in fisioterapia ma solo il 4 aprile saprò come caricare il peso(provare a camminare)sulla gamba sinistra,speriamo bene.Nel frattempo mi sto facendo una indigestione di tv e letture varie oltre a riscoprire qualche artista di cui avevo perso la memoria…..Ti mando un caro saluto accomunando i tuoi cari,Lorenzo.Ti regalo questa perla,trovata sul web. https://youtu.be/3vBbeyOC_ZQ
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/salvate-luomo-non-solo-la-terra/?fbclid=IwAR06h7fmw5D4GXEMEXh45Iban8Vc3m7srxC3ifhhowT08FAbZ8Q-T8qzVlU
..
Adoro Veneziani perché le cose che penso poi lui le scrive. E bene.
Ciao Lovre Lorenzo, leggo adesso che sei ricoverato. Auguri per una rimonta perfetta com’e ha fatto ieri La Signora. Perghero per te. Una settimana fa ho pensato a’ te perche eravamo in crociera a’ Dubrovnik, nella tua Croazia. la mia seconda visita. Dopo era previsto di andare a Zadar, ma il Capitano di Costa Venezia ha deciso di rimanere a’ Dubrovinik per la notte e mattinata causa venti forti. Dopo siamo scesi a’ Trieste per il ritorno a Malta da Treviso.
Saluti joe.