Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
https://www.illibraio.it/news/saggistica/libri-virus-epidemie-covid-19-1372498/
….
Alessandruccio, visto che sei così appassionato all argomento. …buona lettura….
Lovre.
Libri. Qui si parla di libri. Non mi fare arrabbiare il gentilino e tanto carino riccardo ric.
Per Dylive(buon intenditore musicale)Luca G e l’amico Joe Seychelles.L’ha cantata pure the Boss ma è una creatura di Tom..! https://youtu.be/0P5jV4lHHR0
Sui missili Nato(?)ho sentito giornalisti esperti come Capuozzo La Sorella e Sansonetti(dx e sx)..Praticamente la nato si sta espandendo verso oriente,portando i russi sempre più verso Pechino.
Non so Lovre, di missili Usa in Ucraina non ho letto, ma confesso di non aver approfondito, colpevolmente, la vicenda e le ragioni, ammesso ve ne siano di legittime, della Russia. Resta che invadere un Paese sovrano,a meno che appunto non vi siano validissimi motivi, che dovrebbero essere certificati Onu, è atto da condannare a prescindere. Così come, prima che qualche sinistro biascichi, fu da condannare L invasione Usa ai danni dell Iraq, seconda guerra del Golfo, dopo L 11 settembre. Che poi adesso gli USA abbiano un presidenticchio, è acclarato. La posizione dell Italia è complicata, Alleati atlantici ed europei, ma dipendiamo dal gas russo, per reperire energia. E paghiamo la scelta scellerata di decenni fa di rinunciare al nucleare, che già è costata e sta costando cifre incalcolabili. Adesso rischia di renderci ultra deboli pure sul fronte diplomatico.
Ehh caro Riccardo,qui si può ancora parlare da persone normali ma nello spazio calcistico è una barzelletta.Meno male che è entrato Guido(un grande).Forza Juve.Tornando all’Ucraina,siamo nella stessa situazione di 60 anni orsono(missili russi a Cuba),con rischio di guerra.Oggi gli americani vogliono piazzare,tramite NATO,i missili in Ucraina(puntati verso Mosca)….!Biden è totalmente pazzo e parla apertamente di guerra mondiale….L’Europa…ma dov’è…esiste?Non credo,poveri noi.
Eh già caro Lovre. ….
Stanotte ho visto i programmi bellissimi di Rai 2(dovrebbero darli in prima serata),Dossier Storie e Mizar.Eccidi nazisti in Ucraina,notte(vergognosa)dei cristalli e trentennale di:MANI PULITE(altra vergogna).Dopo 3 decenni quanti di quei giudici,magistrati e PM riescono a guardarsi allo specchio?Pochi,Di Pietro dopo aver fallito politicamente si è nascosto fra pecore e capre molisane(Montenero di Bisaccia),gli altri li compatisco a partire da Davigo…!Hanno portato al suicidio persone che forse avevano sbagliato(Cagliari)solo per essere stati messi in posti di comando,dalla politica.Non aver capito drammi familiari di questa gente che avrebbe potuto benissimo aver avuto gli arresti domiciliari.Arresti domiciliari che oggi danno tranquillamente a figli di registi o attori ecc.che da drogati o ubriachi falciano vite di giovanissimi sulle strisce pedonali o anche di peggio!!Ci salvino da questa magistratura….non so chi ma posso sperarci!
Ciao Lovre, il resto mancia….sorrido,…
Ragazzi,ognuno ha le proprie idee e penso che vadano rispettate.Se volete ve le compro io,le vostre idee,ma…dovete darmi il resto..-) ):))