Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
riccardo spediscilo all’indirizzo di buffon, credo ne abbia bisogno: indipendentemente dal fatto che coi suoi soldi può fare ciò che vuole.
Toh, mi è venuto in mente. E’ uscito un paio di anni fa. Diego Cugia, ( quello di Jack Folla, per chi lo conoscesse) ” 24 nero”. E’ lettura scorrevole, un po’ noir, un po’ fantastico, un po’ d’amore, un po’ di disperazione, e tratta anche della dipendenza da gioco e di quali effetti disastrosi può provocare alle persone ed alle famiglie…
Cartesio avevo capito la tua intenzione, ma l’occasione è stata ghiotta per allargare il discorso.
Concordo infatti la prima juve di Lippi l’ho messa subito dietro quella di michel: di più non potevo fare… -:)))
Ma sarei prorpio contento di vedere la juve di conte risalire le posizioni…le basi ci sono.
Chiarisco solo che ho riportato il pezzo di Gurrado perchè lo trovo assolutamente ben scritto, non perchè lo condivido. I miei gusti sono MOOOLTO vicini a quelli di alèmichel, soprattutto quando fa il paragone con la Juve di Capello. La Juve di Lippi prima maniera, quella che insegnava calcio a San Siro e all’Amsterdam Arena con Zidane e Vieri e Amoruso a suon di punteggi tennistici, forse rimane la mia preferita.
@leoncini45
la mia personalissima classifica:
la juve di michel (bella scoperta)
la prima juve di lippi
la juve dei 51 punti e della coppa uefa
la juve di conte pronta a scalare posizioni se aprirà un ciclo…
ciao.
Alemichel: mi devo allontanare un pochettino….ti saluto. leo
A livello spettacolarità quella di Lippi prima maniera; poi quella dei 51 punti poi quella della prima coppa europea, la juve di Bettega. Ma a livello spettacolarità quella di LIppi prima maniera. Se ti ricordi anche la “primavera” giocava come la prima squadra. Ma la juve mi è sempre piaciuta, il mio innamoramento lo devo a Sivori! Non si può essere juventini di annata. Mi sono sorbito juve “bruttine, ma credimi il mio “amore” non è mai venuto meno! leo
per il momento la prima juve di lippi è ancora diversi passi avanti, ma la prima juve del trap, quella che vinse lo scudetto 51 punti a la coppa uefa a bilbao con solo italiani in squadra? e naturalmente la seconda juve del trap anzi di michel dove la metti. attendo la tua classifica.
x alemichel. Anche a me la juve di Capello non piaceva, sicuro. Juve sparagnina e niente più. Prima di adesso la juve di Lippi e poi questa…Leo
leo de gustibus… meglio 100 partite del barca di guardiola che una della juve di capello.
due squadre vincenti stracolme di grandi giocatori.