Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=10314288
Ecco il suo articolo.
Beck, allude alle famose “bombe” di calciomercato che tanto solleticavano i sogni dei tifosi? Con tutto il rispetto, io le giudicavo pericolosissime. Allora perchè non le piace Biscardi?
Mosca……. ricordo quando a “Portobello” disse alla moglie di Jacopucci che il marito morì per combattere, almeno una volta, non da codardo……………. e ricordo le lacrime trattenute a stento dalla vedova…………
non un bel vedere………..
Lex, che memoria. Grande Maurizio: io lo preferivo sulla carta, ma era bravissimo anche in tv, aveva capito tutto.
Beck, il ricordo di un tuo collega (scrivesti anche un pezzo su La Stampa se non ricordo male….) : http://milano.corriere.it/milano/notizie/arte_e_cultura/12_giugno_4/mosca-maurizio-ricordando-documentario-cruccu-201466978681.shtml
e fa anche informazione…perchè è vero che c’è stato quel giochetto di parole tra il testo dell’informativa “riservata” e quanto riportato dai giornali…
http://www.camilloblog.it/archivio/2012/05/31/in-italia-ce-il-fascismo/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+camilloblog+%28Camillo%29
Vai Lex, leggiti questo, riassume perfettamente il mio pensiero, compresa la chiusa finale. Così, a parlare di fascismo, si rassereneranno anche i sinistroidi che mi hanno accusato di aver parlato di “magistratura comunista”.
Domani altra intervista di AA su “La Stampa” a proposito delle ultime notizie. La cosa giusta sarebbe annunciare che la juve ritirerà i suoi giocatori dalla nazionale. Non per cattiveria, ma semplicemente per facilitare il compito della stessa nazionale. Non si possono tenere in squadra giocatori con la testa ad altri pensieri !!! sarebbe ancora meglio che in aggiunta dicesse anche che la juve per almeno cinque anni non fornirà più giocatori , così tanto per evitare il ripetersi di “sospetti” ed allusioni gratuiti! Leo
I giornalisti non fanno il mestiere di “giornalisti”, caro Lex. Fanno i tifosi. Un vero giornalista non si lascia trascinare in campagne contro…..e ricordati del loro potere mediatico! Leo
Beck, abbiamo anche un melomane!….Guarda come ti ho trasformato “LIbridine”…..Beck, sarò il tuo Luciano Moggi! :-))))
Per Riccardo Ric : ribadisco anche qua che i giornalisti fanno il loro mestiere…..se gli arrivano notizie o documenti segreti, che dovrebbero fare?…….chi glieli dà ?…..
http://www.youtube.com/watch?v=6o2rUGWX9wE&feature=related
Da “Rigoletto” atto secondo scena quarta
Cortigiani, vil razza dannata,
Per qual prezzo vendeste il mio bene?
A voi nulla per l’oro sconviene,
Ma mia figlia è impagabil tesor.
La rendete . . . o, se pur disarmata,
Questa man per voi fora cruenta:
Nulla in terra più l’uomo paventa,
Se dei figli difende l’onor.
Quella porta, assassini, m’aprite
Basta sostituire giornalisti ai cortigiani, adattare ai tempi moderni e contestualizzare….e ci siamo….