Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Firenze culla di cultura e calcio, contro la Sla
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/21/firenze-culla-di-cultura-e-calcio-contro-la-sla/270463/
E consiglio al vecchissimo collega del Primario, Tucidide, il libro “Calcio!” di Juan Esteban ConstaÃn
;-P
Sì Ezio e Riccardo, vi seguo ovunque, state attenti! E attendo con ansia vostre stroncature del mio libro! :)
Segnalo l’analisi (come sempre azzeccata!) del Prof. Grasso : http://www.corriere.it/spettacoli/12_giugno_20/a-fil-di-rete-raisport-antica-autodistruttiva-aldo-grasso_248148b4-bab0-11e1-9945-4e6ccb7afcb5.shtml
e meno male……….
Ciao Massimo, ancora complimenti. Di Riccardo Ric ce ne è uno solo eh….
vedi Ghost, non servirebbe l’outing. Se leggo l’Unità so (meglio dire, sapevo) che canterà una certa canzone…….a quelli che usano sfacciatamente il potere mediatico per fini precisi dovrebbe essere consentito scrivere o parlare solo sui media dichiaratamente schierati……….
Buongiorno Massimo…. anche qui? :-))
Il numero dell’Europeo con l’inchiesta sul giornalismo sportivo di cui parlavo ieri è da collezione: un gioiello. Mi è capitato di leggere anche l’ultima pubblicazione sulla “Storia della Fiat”.
E’ una rivista troppo elegante persino da sfogliare: incute rispetto.
ezio, forse quel redattore era pure L.Garlando, per dire… sicuramente è stato incivile, Gazza o non Gazza.
Comunque, a me non darebbe più fastidio questo cicaleccio da tifosi se i giornalisti facessero outing e si firmassero con nome e cognome e squadra del cuore: il proposito di Gardner è praticamente inattuabile in Italia, almeno così ci sarebbe un po’ di trasparenza.
Ezio, non mi meraviglio più di niente. Magari scherzava, il redattore. O era ubriaco… Boh.