Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Buogiorno Beck,
alcuni suoi colleghi, alcuni ancora viventi altri no, sono riusciti ad occuparsi di sport, magari dirigendo qualche giornale, anche sportivo, ma anche di altro, di molto altro: politica, economia, editoria…etc. Le chiedo, ma come è possibile fare bene tutte queste attività ? La cosa mi ha sempre molto incuriosito…..
Gentile Luca, non v’è dubbio: da quelle parti non si patteggia con il pathos.
http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/30-luglio-spada-coreana-lacrime_13e4865c-da7b-11e1-aea0-c8fd44fac0da.shtml
ieri ho visto di sfuggita, i ginnasti giapponesi delusi, bell’immagine anche quella, mi sembra che in oriente si mantenga un immutato pathos emotivo rispetto allo sport.
Cosa che da noi è molto scemato è tutto molto più esteriore e superficiale …
Bene, è stata una serata gradevole. Buon pubblico, organizzazione perfetta, Massimo è bravissimo, un vero animale da palcoscenico, dibattiti, qualche risata ed anche un paio di cori….( din don din don….)
Fino alla fine forza Juventus…
Massimo, ti ringrazio di cuore ma proprio non posso. Un abbraccione a tutti voi.
Grazie Axl, ho letto solo ora! Riccardo, stasera tutti a Casciana. Peccato non ci sia il Beck, ma non me la sono sentita di proporgli di venire pure da voi. :)
Mister Lovre, non mister Lex. Sorry.
Che scoperta, mister Lex, mi meraviglio di lei…
Beck,sono tutti al mare!Sai che cosa leggono?Naturalmente il giornalaccio rosa,altro che libri!Se vuoi ti mando qualche foto…
Avanti tutta, Pazienti. Bravi!