Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Gentile Giuseppe, questa è la sala lettura della Clinica. Pazienti e parenti vi convergono per leggere e rilassarsi. Luca Goldoni è stato uno dei riferimenti della mia pubertà , quando già sognavo di fare il giornalista. Grande inviato di costume, dalla prosa snella e leggibile. Ha fatto benissimo a ricordarlo.
Lex, il problemino è che quando scrivete con indirizzi di posta elettronica diversi, urge il moderatore, cioé il Primario. Il suo commento è entrato. E il mio commento è un’inconcina che strizza l’occhio.
Primario avevo trascurato questo reparto della sua elegante clinica!
Cosa ne pensa degli del suo concittadino e collega Luca Goldoni del quale ho letto, ahimè molto tempo fà , “E’ gradito l’abito scuro ed Esclusi i presenti” ? A me erano molto piaciuti…
Beck, c’era un mio commento in moderazione perchè avevo invertito due lettere del mio nickname….Più o meno suonava così : mi sento come Jack Nicholson in “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, verrò lobotomizzato ma mi piace incitare i pazienti alla rivolta!
P.s. per Beck : Mai mettere Michele Serra e Borges nella stessa frase. Mai. Sarebbe come mettere Maradona e Milito (come direbbe IMPERA).
Mi sento come Jack Nicholson in “Qualcuno volò sul nido del cuculo”…..alla fine verrò lobotomizzato! :-((( Ma intanto voglio istigare i pazienti alla rivolta! :-))))
Per Beck : mai Michele Serra e Borges nella stessa frase. Mai, Sarebbe come mettere Milito e Maradona (come direbbe IMPERA). :-D
Lex, beccato. Domani si presenti in ambulatorio accompagnato. Grazie.
Saluti Lex, Sul vecchio Hank, non siamo d’accordo… ma sul fatto che di libri stai avanti, credo che fai troppo il modesto!
Per Luca G. : poi su Bokovski era un’opinione mia personale….
Per Luca G. : ho letto adesso il post in cui facevi riferimento a me….te lo ripeto, Beccantini mi sopravvaluta. Come fa con Zidane (tiè Beck!…….non ce la facevo a non scriverla!….).
Grazie Primario, confidavo in lei.