Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Luca, capito. Grazie. Nel libro Fuori Gioco ci sono ritratti senza veli e senza lei dei padroni del vapore, da Berlusconi a Moratti ad Andrea, passando per Preziosi, Zamparini, Lotito, Della Valle eccetera. Ci sono parti molto tecnico.finanziarie, per me difficili da digerire, ma l’impianto regge. E poi, lo sa, il rumore dei nemici mi eccita, in questo sono come Mourinho.
…. dimenticavo, il libro potrebbe essere anche buono, mica siamo talebani, ma sinceramente non gli darei neanche un centesimo.
Beck, si chiama Ragù di Capra, mr. Turano è un tipo motlo prevenuto ( prevedibile), di quelli che come dice lei ” si butta sempre da una parte”, ora a me non è che piaccia molto a prescindere quest’ultima categoria, in più si butta sempre dalla parte che non è la mia (rido),
Buon giorno, Luca. No, non l’ho mai letto il blog di Turano. Perché?
Gianfrancesco Turano, Beck, Haiaiai !!! Ha avuto mai il piacere di leggere il suo Blog?
Doctor gentilisismo, ho appena telefonato alla Feltrinelli più vicina al mio ufficio: è arrivato, è arrivato. Mo’ vado a prenderlo. Pensi, doctor, quando si dice il destino delle vocali e le vocali del destino: da Abate ad Abete…
Buongiorno Beck, sono molto contento che il romanzo di Abate vada….a ruba….Carmine ha avuto una giovinezza molto dura…Alla Biblioteca Comunale di Catanzaro, già da qualche anno, si è formato un Gruppo di amici, al quale lo scrittore presenta o preannuncia le uscite dei suoi romanzi e dei suoi scritti.
Abate rimane una persona molto alla mano, nonostante il successo.
Un’ultima annotazione personale, ci si da del tu…Buona giornata Beck
Buona domenica, librai, libranti e libreschi. Consiglio Il culo e lo stivale di Oliviero Beha. Un breviario di considerazioni sullo stato della (dis)unione.
Doctor Giuseppe, from Calabria, sto dando la caccia al premio Campiello. Tutto esaurito. Non mollo.
Consiglio Fuori gioco di Gianfrancesco Turano, ritratti politico-finanziari sportivi dei padroni del vapore nel calcio.
Doctor Giuseppe, evviva. Ogni tanto, anche in Italia il merito vince. Non conosco la collega calabrese de “La Stampa”. A proposito: le avevo già scritto che il mio dentista calabro è? Porga i miei particolari complimenti al grande Carmine Abate.