Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Lex, non ti facevo un tipo da Dr. House o The good wife.
Per Riccardo Ric : beccato!….Sembra interessante infatti!….A me sta piacendo anche “Once upon a time”. Adesso che è finito Dr. House (che veneravo! :-D) mi piacciono “The good wife” e “Homeland”. Hai visto “Il trono di spade”?…..E poi attendo l’ultima stagione di “Fringe”. Ho visto anche la prima stagione di “Girls” (in inglese con i sottotitoli italiani), beh divertente e acido…..
Black mirror. Tre telefilm o lungometraggi andati in onda in questi giorni su sky. Horror fantascientifico. Geniali.
Proprio così, gentile Lex. Tragica fine per entrambi. Che peccato!
E tragica fine per entrambi Beck……
Grazie della segnalazione, gentile Lex. L’ho preso il libro di Ago. In effetti, come silenzi e stile di vita, fu molto vicino a Gaetano.
Beck! : http://solferino28.corriere.it/2012/10/14/la-lezione-di-agostino-il-calcio-uno-stile-di-vita/
Sallusti non può risarcire in danaro perché il suo datore di lavoro sta alla canna del gas!Vedi come e’ ridotto il Milan,ecco il perché del carcere!!!
http://napoli.repubblica.it/sport/2012/10/08/foto/una_graphic_novel_chiamata_maradona-44146136/1/?ref=HRESS-8
Buongiorno Maestro Beck, per quello che sto per dirle, penso che sia la sezione del suo blog, la più adatta….
Nell’ambito della “Giustizia Sportiva” un concetto “non poteva non sapere” assurge a livello di prova…. Dalle mie parti…in Calabria intitolano strade, piazze, vichi e vicoletti a personaggi più o meno noti, alcune volte, purtroppo, per il malaffare…Tempo fà leggiucchiando un manuale di biografie di grandi giornalisti ho scoperto che Virgilio Lilli era nato a Cosenza.
Ad un mio amico cosentino ho chiesto se qualche via, viuzza o vicoletto era stato intitolato al grande giornalista; il mio amico di Lilli e di vie a lui intitolate non ne sapeva niente eppure dalle mie parti si ricordano personaggi….. da dimenticare, legati alla triste stagione di “tangentopoli”….
Ma il “non poteva non sapere” vige ed impera soltanto….nell’ambito della “giustizia sportiva” ?