Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Segnalo ai Pazienti tutti l’uscita dell’ultimo libro di Gigi Moncalvo: “Agnelli segreti”.
Buonpomeriggio a tutti, Lex il bravo Christian ha scritto un buonissimo pezzo ti ringrazio per il link, aggiungo dopo l’ ultimo “Face off” comincio a pensare che sara’ decisa sul filo di lana come diceva Ezio e sinceramente se Romney vincera’ gli faremo i complimenti e cominceremo a sostenerlo perche’ nonostante tutto e’ il mio Presidente!Ciao!
Grazie, gentile Lex, per l’analisi di Rocca. Molto interessante.
Per Quartieri Spagnoli in particolare (e per tutti), è un po’ lungo ma è una splendida analisi di Christian Rocca sull’America : http://www.camilloblog.it/archivio/2012/10/22/il-nuovo-sogno-americano/
Recuperati alcune cose delle prime serie di Scrubs, Lex e poi mi dici. La versione più esilarante e meno cinica di Dr House.
Leoncini, io sono ancora dell’idea entusiasta di andare a vedermi quella partita per la prima volta allo stadium. Però siccome dovrei andarci con questo mio amico/collega di lavoro, non mi va di impegnare un biglietto se poi non posso garantire. Cercherò di organizzarmi in questi giorni con lui, avrei un’altra dritta per l’acquisto di due biglietti, anche se il rischio altissimo di non trovarli è alto. Altrimenti, pace e amen… e alla prossima partita. :-)
Ezio, tutt’oggi la maggioranza degli americani è contraria al salvataggio delle case automobilistiche…..Poi come fanno notare molti Obama non è intervenuto su Wall Street e sulle banche finanziarie. Ti ricordi il tormentone con McCain su Joe the plumber?…..beh secondo me i Joethe plumber (il ceto medio) che l’hanno votato sono rimasti delusi (lui ha preso molti voti dai giovani – che non lavoravano ancora -).
A me Obama non dispiace, ma raccontare agli americani (soprattutto al ceto medio) che ci vuole solidarietà , spesa sociale è deleterio…………..
Ezio, non so. Comunque almeno hanno qualcosa da dire entrambi i candidati (e spalleggiati entrambi dalle lobbies). Detto questo io Obama lo vedo vittorioso di poco ma a camere bloccate (non si rinnovano la metà dei seggi ogni due anni?), il che significherà che per mezza legislatura dovrà scendere a patti coi repubblicani. Oltretutto sta portando avanti il programma di Rumsfled sulla difesa (meno uomini e più tecnologia). Diciamo che i buoni analisti tracciano un bilancio onesto della sua politica…..i cazzari italiani sostengono che si sia ritirato dall’Iraq (scordando di dire che la data era quella stabilita da Bush) e si scordano spesso l’aumento delle truppe in Afghanistan (tanto per citare un fronte di critica giornalistica a Bush)…..Oltre a dipingerlo come un socialdemocratico scandinavo (please???!?!?!?!?!?!!?!?)…..
si, appunto, Rove è nientemeno che uno dello staff di Bush………… per conto mio sarà “too close to call” fino alle ultime schede………… temo che vincerà Romney, semplicemente perché quando le cose vanno male si cambia……