Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Beck scusa, ma ce l’abbiamo una tutela contro eventuali querele?……Io non ce li ho i soldi per difendermi da quelli nominati qua sotto, caso mai dovessero citarci in giudizio…..Ti ricordo che per una vignetta Forattini ha quasi rischiato la bancarotta…..:-/
Per ezio : vabbè Bertinotti è sullo stesso livello di Vendola….poi quando l’ho sentito lamentrsi che se gli toglievano il vitalizio, gli avrebbero dovuto dare qualcos’altro perchè i contributi li aveva versati mi sono cascate le braccia…..forse non ce la fa a mantenere la sua villa in mezzo agli ulivi in Umbria. Un po’ come quando Cofferati l’altra sera si lamentava che il sindacato non riece ad intercettare l’appoggio dei precari o dei giovani disoccupati. Lui dov’era (assieme agli altri sindacati) quando venivano mandati in pensione gli statali con 15 anni di lavoro?…A riempire le piazze o a fare carne di porco della cosa pubblica?…..Lui che da sindaco di Bologna (non bolognese nè emiliano) dopo 5 anni ha detto “vabbè vado al parlamento europeo per stare più vicino alla mia famiglia” (che vive a Genova…..notoriamente Bruxelles è più vicino di Bologna a Genova….). Ma lui c’è mai entrato in una fabbrica?….forse per sbaglio, come Mario Monti.
ascolto lui, non quello che di lui dicono bersani o d’alema……. se è per questo non mi si apre il cuore nemmeno quando parla vendola……. se penso che da magri e bertinotti siamo arrivati lì……….
A me va benissimo che mandi a casa la nomenklatura, mi preoccupano le sue idee………..
Per ezio : scusa Ezio, ma si presenta un giovane (criticabile quanto vuoi) e dopo tutti i pipponi sui giovani lontani dalla politica, addirittura TUTTA (e sottolineo TUTTA) la nomenklatura gli si schiera contro!…..sarà solo una questione di visioni politiche?……
Beh, se poi arriva Renzi come segretario scavalcheranno a destra anche il miglior Almirante…..
Per ezio : quelli del 2012 se lo pigliano in culo!…semplice no?…..comunque complimenti al PD. E’ riuscito a votare una riforma pensionistica che ha scavalcato a destra Berlusconi! Impagabili! :-D
Domandina: il decreto si estende agli esodati nel 2011……. e quelli del 2012? Non sono italiani?
Sempre per Quartieri in particolare. IL link in fondo al mio post è l’erticolo (molto più corto del precedente) di Rocca dopo l’ultimo dibabttito. Ho visto i sondsggi sparsi….incredibilmente Obama guadagna credito nella generica fascia d’età 50-64 e tra i repubblicani (+1%). E perde consensi tra tutte le altrte categorie : bianchi, neri (addirittura!), ispanici ecc. Quello che mi fa riflettere è che Romney, partito come outsider ha ribaltato il tavolo. Comunque almeno lì ogni quattro anni candidano qualcuno che ha qualcosa da dire….
Questo è l’articolo di Rocca, dimmi cosa ne pensi : http://www.camilloblog.it/archivio/2012/10/23/lultimo-dibattito-4/
Non che Rocca scriva molto di nuovo ……..