Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Ezio : Ezio che mi dici di Sandy?….secondo me gioca a favore di Obama, in chiave elettorale. Se riesce a sfruttare bene l’immagine in mezzo ai disastrati non è poco…….Il cinismo in politica è (quasi) tutto.
Per Riccardo Ric : lessi il primo della saga. Mi piacque molto….a suo modo mi ricordò lo stile fantasioso di Calvino (un vero monumento della letteratura mondiale del ’900).
Daniel Pennac ” Storia di un corpo”- Feltrinelli.
..
Leggere Pennac è sempre piacevole e consigliabile. Certo che le vette toccate con la saga della famiglia Malaussène, da ” “Il paradiso degli orchi” in poi sono difficilmente raggiungibili…
Buongiorno a tutti…
volevo già da ieri segnalare al Primario r (oggi) al sig. Giuseppe Torchia che a proposito di Guido Rossi ieri Google News così dava la notizia:
“Guido Rossi lascia la Consob. Era garante del Codice Etico.
Il giurista, già presidente della Consob, tra il 1981 e il 1982, ha lasciato la carica di garante del Codice Etico, tra i cui compiti figura la supervisione del comportamento dei membri…..”
Se sia stato un lapsus voluto non so…Mi sono un pò scompisciato dal ridere.
Gentile doctor Giuseppe, grazie della segnalazione. L’avevo letto. Ribadisco il mio pensiero su San Guido: etica ed etichetta.
Buongiorno Maestro Beck, le vorrei segnalare l’articolo apparso sulla Stampa di ieri a pag. 25 che ha per “soggetto” l’”amico” del blog, Guidone Rossi. Come potrà rilevare, leggendo l’articolo, Guidone cambia il pelo ma non il vizio…Il titolo dell’articolo è “Consob senza garante etico-Rossi si dimette dall’Authority”. Certe “persone”, certi “intellettuali” trattano i lettori come …bambini o peggio come degli…imbecilli. buona domenica Beck…
Dal blog di Rocca : Al 17 ottobre, Romney, il Partito repubblicano e i super Pac pro Romney hanno raccolto 975,9 milioni di dollari. Al 17 ottobre, Obama, il Partito democratico e i super Pac pro Obama hanno raccolto… 975,9 milioni.
Peccato che Repubblica sia in sciopero, altrimenti avrebbe scritto che I ricchi sporchi e cattivi finanziano Romney e il povero Obama rischia di perdere le elezioni perché non ha i soldi.
Per Ezio : infatti sono d’accordo. Il punto è che la stampa (almeno quella italiana) ha raccontato un sacco di balle su Obama (che, per inciso, io non ho mai creduto essere un bamboccio agnellino…….anzi se la situazione economica interna glielo consetisse, avrebbe già appoggiato militarmente la cacciata di Bashar Assad…..che sta massacrando il popolo davanti all’indifferenza generale mondiale…).
Lex, che sia interessante l’elezione del Presidente USA non ci sono dubbi…. visti i disastri che può combinare nel mondo…:-))
Che un aspirante Presidente USA possa essere lontano dalle lobbies è impossibile per costituzione e definizione. E’ lo stesso meccanismo elettorale, e delle campagne elettorali, che impone di essere appoggiati dai centri di potere…….
Per Quartieri Spagnoli : comunque anche questa volta Obama deve schierare il clan Clinton per vincere….4 anni fa dovette cedere alla moglie di Bill lo scranno più impostante dopo quello dello studio ovale…..
Attaccati alle poltrone pure i Clintons! :-D Avranno fatto un master di specializzazione post laurea in Italia! Ahahahahhaa!