Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
X Il fiorentino
Ho conosciuto molte persone che, prima di essere assunte o “stabilizzate”, hanno “leccato” e “strisciato” in maniera indecente. Una volta “dentro” si sono “trasformate” in sindacalisti. Sono, queste, persone che mi suscitano, semplicemente disgusto. E, comunque, per tornare a noi, si viene assunti in un grande giornale, SOLTANTO, se si è molto APPOGGIATI…
Che ne so io, gli sarà simpatico il Chelsea.
Ha fatto bene ad esultare (ammesso che sia vero) per il gol del Chelsea all’ultimo minuto di recupero. Al suo posto mi sarei comportato alla stessa maniera. Perchè reprimere un’emozione, un qualcosa che viene dal profondo del cuore?
Maestro Beck, non è proprio il massimo a proposito di Oddenino “sputare nel piatto nel quale si mangia”. Immagino quante capriole e “intrallazzi” avrà fatto Oddenino & Famiglia per essere assunto nel giornale degli Agnelli. E questi sarebbero ….i ringraziamenti. Oddenino è il fratello gemello identico di Zeman….un altro ….buono. Non c’ proprio riconoscenza….
Per ezio : mi sono sbagliato……l’ho postato qua per sbaglio……Non fare come l’Annunziata ieri sera! :-D
cosa c’entra hummels con le pensioni? :-)))
Oltre ad Hummels.
la discriminante nella scelta pro Obama… o pro Romney……. ed è la discriminante che sta davanti a qualsiasi Paese dell’occidente……..
@Lovre51
“Il ponte sulla Drina” non me lo ricordo particolarmente un mattone, anzi scorreva bene.
Gli altri due da te citati non li conosco.
Un romanzo sull’età del jazz che ho letto tantissimi anni fa è “Tenera è la notte”, di Francis Scott Fitzgerald, edito da Mondadori e nella traduzione di Fernanda Pivano (che poi è stata la migliore traduttrice di romanzi americani). Ma qui stiamo parlando di un libro pubblicato negli anni Trenta…
p.s.: Contento per Obama. :-)
Lex i numeri fino a prima che andassi a nanna erano questi ….Voti elettorali 303-206..voto popolare 50%-49%….con la Florida ancora in bilico…..Voto donna 55%-44%….voto latino 71%-29%……insomma una Grande Vittoria nonostante quattro anni difficilissimi e’ riuscito a mantenere gli Stati vinti nel 2008mio con l”eccezzione di Indiana e N.Carolina che sono ritornate repubblicani…ripeto con Florida ancora in bilico …..e poi il discorso da President-Relect…e’ stato addirittura migliore del 2008….ed infine dopo la vittoria dell’inter …..non potevo accettare un altra sconfitta!Ciao Lex vado a prepararmi per il lavoro……