Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
puerile….nel tuo caso ho aggiunto puerile….
Riccardo, io capisco le cose che scrivete. Il problema è che, per voi, capiscono solo quelli che assecondano le vostre idee. Ergo, chi la pensa diversamente è un provocatore.
Fiorentino, su di te oscillo…ancora non ho capito del tutto se proprio non capisci un cazzo di quel che si scrive, oppure fai finta di non capire e ti diverti a provocare, peraltro puerilmente. Il giudizio al momento è sospeso tra queste due opzioni…
Fiorentino, quello è un giornalista, non un tifoso………….
@ ezio maccalli
Pure Mughini e Chirico lo sono. E allora? Sono convinto che se qualche giornalista scrivesse o dicesse che Zeman è uno stronzo, che l’Inter è prescritta e meritava la radizione, che Moratti ha i denti marci e che il Toro, la Fiorentina, il Napoli eccetera sono delle schifezze di squadre (non proprio con queste parole, ma facendolo intendere), pieni di tifosi invidiosi e rosiconi, voi vi scappellereste dianzi lui, direste che è un grande, un idolo, il numero uno. Non prendiamoci in giro.
Ragazzi, non perdiamo tempo con quelli per cui fare discussione è anacronismo mentale. Mi fanno pena sia quei giornalisti che quelli che ci ironizzano pure su.
lo so Giuseppe, non lo sapessi … ma lo so….
X Ezio
Ma diversi “professionisti” dell’informazione “visti da vicino” sono deludenti e, spesso, anche peggio…
Fiorentino, per legami familiari, a volte mi è capitato di vedere partite della viola assieme a dei fiorentini, dietro loro gradito invito. Nonostante l’avversione profonda che provo nei confonti di quei colori, mi son sempre messo in un angolino zitto zitto, comunque andasse. Ma non siamo tutti uguali….
E comunque quello era alla stadio “della Juve” per fare un articolo sulla partita della Juve…. esultare per il goal dal Chelsea (diretto avversario della Juve) è un po’ “tifare contro” non credi? non credi che un “professionista” in quelle condizioni dovrebbe astenersi?
Fiorentino, quello è un giornalista, non un tifoso………….