Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per Ezio : qua non si tratta di liberismo o meno, si tratta di idee. Non è che Pirluigi mi sembri una miniera….per non parlare di tutto l’apparato che gli sta alle spalle (di cui secondo me anche lui si vorrebbe liberare), tra cui quella “per cui non basterebbe un libro per descrivere tutti i disastri che ha combinato” (cit. Cacciari)….Poi la riforma delle pensioni l’ha votata pure lui, mi pare……
Lex la preoccupazione viene dal fatto che non ho ancora capito, tra i vari vaffanculisti e rottamatori, cosa farebbero questi nuovi…………
di nuovo ne sentiamo parlare da tangentopoli in giù, ed i nuovi son sempre stati di gran lunga peggio dei vecchi….. per non parlare dei riciclati e traghettati………
in generale non mi frega niente di quelli che enunciano i tagli alla politica…… mi interesserebbe sapere come pensano di rilanciare il lavoro, ridare la pensione a quelli che ne avrebbero il diritto avendo versato i contributi per 35/38 anni secondo le regole degli anni in cui li hanno versati, capire quale è il loro progetto di futuro……..
il liberismo lo lascio a te, riccardo ric e il rottamatore di firenze……………
ahahah… Fantastico.
http://www.lastampa.it/2012/11/22/cultura/opinioni/jena/scelte-G7GYShII6AkvFU3nUFDuhM/pagina.html
p.s.: Io spero in Bersani.
Per Ezio : ma non capisco tutto questa preoccupazione (anche da parte del cosidetto arco costituzionale) : chi prende i voti viene eletto (e nel caso governa)……..è la democrazia bellezza (classica citazione da pippone-tipo di Repubblica).
Visto, gentile Riccardo Ric. Stre-pi-to-so!.
si, ci manca appena di votare per grillo………
http://www.youtube.com/watch?v=FW1ocdhNt_o
..
Se per caso ancora non avete visto questo video, guardatelo…è fenomenale…
probabilmente sì. Ancora non so se votare ( e sarebbe la prima volta che non voto) e per chi votare. Nel caso sto oscillando tra Grillo ed il Pd, ma solo se le primarie le vince Renzi….
parole, parole, parole, parole soltanto parole ……….
Nel presunto fuori onda di R105 dico le stesse cose che dico sempre. Dico che in caso di sconfitta non mi farò comprare e che qualcuno dei nostri andrà in parlamento (spero con le primarie) ma non io. Non solo confermo ma rilancio: via il finanziamento pubblico ai partiti, rinuncia ai vitalizi, dimezzamento del numero dei parlamentari. Proposte che io ho firmato e sottoscritto. Gli altri? (Matteo Renzi)